Shameless 9 ha già attivato da tempo il suo conto alla rovescia, ma le news non sono di certo finite. Per la prima volta in assoluto nella storia della serie Tv firmata Showtime, avremo 14 episodi contro i 12 canonici ed un cambiamento anche in fase di messa in onda. Shameless 9 potrà contare infatti su un midseason.

Shameless 9: le ultime news

L’emittente americana ha annunciato il rinnovo per la nona stagione già lo scorso novembre, subito dopo il debutto dell’ottavo capitolo. In occasione dell’arrivo del 100° episodio, le cose si faranno davvero interessanti per lo show sulla strampalata famiglia Gallagher. Potremo infatti assistere al primo midseason autunnale proprio grazie allo stop che avverrà dopo sette puntate dalla premiere, quest’ultima prevista per la prossima domenica 9 settembre 2018. La conclusione della prima metà della nona stagione è prevista inoltre per il 21 ottobre, mentre la seconda metà verrà proiettata in inverno a partire da domenica 20 gennaio 2019.

LEGGI ANCHE  Shameless 9: trama, promo e featurette della nona stagione

Le riprese di Shameless 9 sono ancora in corso d’opera a Los Angeles e vedranno i Gallagher alle prese con la giustizia. Frank (William H Macy) avrà infatti la possibilità di entrare di straforo nel mondo della politica, mentre Fiora cerca di superare se stessa grazie ad un’occasione collegata al suo condominio. Lip sarà ancora alle prese con la sua personale sfida con la sobrietà e deciderà di fare da mentore alla piccola Xan (Amirah Johnson), la nipote di Eddie. Come abbiamo visto nella trama di Shameless 9 (link qui sopra), ci saranno sviluppi anche per Ian, Debbie e Carl.