Altered Carbon 2 ci sarà. Netflix ha ufficialmente confermato la seconda stagione della serie Tv basata sui classici di fantascienza scritti da Richard K Morgan. Altered Carbon 2 presenterà diverse novità per il suo ritorno sul colosso dello streaming, a partire dal protagonista.

Altered Carbon 2 anticipazioni e news

Nel primo capitolo abbiamo conosciuto da vicino Takeshi Kovacs grazie alla presenza nel cast di Joel Kinnaman. Nella seconda stagione invece il protagonista sarà Anthony Mackie, conosciuto per la sua presenza in molteplici film per il grande schermo. 8 Mile di Curtis Hanson, Million Dollar Baby di Clint Eastwood, I guardiani del destino di George Nolfi e Avengers: Infinity War di Anthony e Joe Russo rendono Mackie uno degli artisti più versatili di tutti i tempi. Altered Carbon 2 giocherà così sulla possibilità di sfruttare la trama a proprio vantaggio, sostituendo in corsa il volto principale della serie tv.

La trama ruota infatti attorno al mondo fittizio in cui gli esseri umani possono usufruire di una custodia nuova, ovvero un corpo diverso, in base alle proprie esigenze. Un destino che ha segnato Takeshi in più vite, considerato ancora uno dei criminali più pericolosi della storia moderna. Secondo le prime informazioni rilasciate da Netflix, la Skydance Television ha ricevuto un nuovo ordine per gli episodi che comporranno la seconda stagione. Alison Schapker e Laeta Kalogridis hanno invece collaborato come co-showrunner: la prima è conosciuta per i suoi lavori in Fringe, Alias e The Flash ed avrà anche il ruolo di produttore esecutivo.

LEGGI ANCHE  Ratched: nel cast Rosanna Arquette, le parole di Sarah Paulson