The Rookie riporta l’attore di Castle in tv. Questa volta vedremo Nathan Fillion nei panni dell’agente John Nolan. La serie Tv andrà in onda quest’anno sulla ABC, previsto per la seconda serata del martedì per quanto riguarda la programmazione americana. The Rookie affronta una trama scritta da Alexi Hawley, mentre il cast vede la partecipazione di altri attori come Alyssa Diaz.

The Rookie trama e anticipazioni

Per John Nolan ricominciare sarà la chiave per svoltare la propria vita. Da semplice uomo di provincia si trasformerà infatti in un poliziotto in seguito ad un incidente che ha rimescolato le carte delle sue priorità. John sogna di diventare agente di Polizia fin da quando era bambino e così si unirà al Dipartimento di Los Angeles. Data la sua età verrà considerato il cadetto più anziano della squadra e per questo dovrà scontrarsi con lo scetticismo dei suoi superiori, che lo vedono come un uomo in piena crisi di mezza età. Il protagonista di The Rookie dovrà quindi fare di tutto per mantenersi al passo dei colleghi più giovani, riuscendo a risolvere casi ed arrestare criminali. Nonostante la porca esperienza, può contare su due qualità: la determinazione ed il suo senso dell’umorismo.

Il cast di The Rookie

Oltre a Nathan Fillion, il cast di The Rookie potrà contare su diversi volti noti del piccolo schermo. Troveremo infatti Alyssa Diaz nei panni di Angela Lopez, già conosciuta in serie Tv come Frequency e Zoo. Richard T Jones interpreterà invece il Sergente Wade Gray, anche se i fan lo ricorderanno per la sua partecipazione in film come Collateral (2004) e In linea con l’assassino (2002). Non è la prima volta inoltre che partecipa ad uno show per la televisione, dato che è apparso in diversi episodi di Santa Clarita Diet nel ruolo di Rick. Dal mondo di Glee, Titus Making Jr sarà invece Jackson West, mentre Mercedes Mason interpreterà il capitano Zoe Andersen. Infine abbiamo Melissa O’Neil per il ruolo di Lucy Chen, Afton Williamson per quello di Talia Bishop e Eric Winter per il personaggio di Tim Bradford.

The Rookie promo

Sono due per ora i trailer distribuiti dalla ABC per The Rookie. Nel primo video, “A new beginning” assistiamo ai primi giorni di John in Polizia, deriso dai colleghi più giovani e già in difficoltà per quanto riguarda le operazioni sul campo. Non sarà facile riuscire ad impressionare la partner con cui dovrà girare in pattuglia, Talia. Anzi, sarà forse uno degli ostacoli maggiori che John dovrà affrontare mentre cerca di dimostrare le proprie capacità.

Il secondo video, “Courage Has No Age Limit”, mette invece l’accento sull’età del protagonista ed il suo bisogno di poter correre veloce come gli altri agenti. Salvare un bambino, rompere il vetro di una macchina ed inseguire un delinquente lungo le strade di Los Angeles: queste ed altre imprese rappresenteranno una sorta di test sul campo per il protagonista. Il promo di The Rookie ci svela inoltre che John dovrà guardarsi le spalle anche dal Sergente Wade, che di certo non l’ha preso in simpatia.