The Strain 4 ha già aperto i suoi battenti lo scorso 16 luglio, mandando in onda la puntata 4×01 della sua stagione finale. Il Comic Con di San Diego ha vissuto l’arrivo del cast con grande attesa, soprattutto per le anticipazioni degli episodi ideati da Guillermo del Toro e Chuck Hogan. I libri Nocturna che hanno ispirato la serie Tv ci racconteranno la fase finale della battaglia fra Strigoi ed esseri umani.

La Night Eternal di The Strain 4 è sorta dalle ceneri della guerra nucleare voluta dall’umanità e che ha comportato una sconfitta di fronte alla potenza degli Strigoi. Le atrocità commesse da Zach (Max Charles), hanno spinto inoltre Eph (Corey Stoll) a lasciare New York e trasferirsi a Philadelphia. Il nostro dottore non è rimasto tuttavia da solo per troppo tempo, dato che si è imbattuto in un gruppo di nuovi combattenti. Ecco che il suo spirito di rivincita si è riacceso grazie a questo nuovo incontro: la determinazione di sconfiggere gli Strigoi è ancora più forte.

Le basi del quarto capitolo di The Strain

L’episodio 4×01 di The Strain non ci ha regalato troppe sorprese per la missione di Setrakian, sempre intento a trovare un modo per eliminare il Padrone. Al suo fianco, Fet (Kevin Durand) e Quinlan (Rupert Penry-Jones): sembra che i due abbiano trovato un punto in comune che li faccia proseguire nella guerra. Il panel del Comic Con di San Diego si apre per The Strain con l’incontro diretto con i fan. In prima linea David Bradley, alias Setrakian, che non si è di certo risparmiato negli autografi.

The Strain 4: news al Comic Con di San Diego

Max Charles al Comic Con di San Diego

Zach sarà degno del compito affidatogli? Il cast di The Strain 4 risponde così

L’inizio del panel di The Strain 4 dà il via a diverse affermazioni da parte del cast. Secondo Richard Sammel (Eichorst), Zach è incapace di assumersi una responsabilità così grande ed il Padrone potrebbe sbagliarsi enormemente sul potenziale del giovane apprendista.

“Il ragazzo è indegno” – Eichorst

Nella mente del più giovane dei protagonisti di The Strain 4 c’è un solo desiderio: vendicarsi di suo padre.

The Strain 4 - Natalie Brown

The Strain 4 ha già rivelato l’arma segreta contro The Master?

Carlton Cuse ha sottolineato invece come uno dei punti fondamentali della trama di The Strain 4 sarà il collegamento fra gli Strigoi ed il gruppo sanguigno B. Forse si tratta della chiave per sconfiggere il Maestro? Il dubbio degli ammiratori in questo caso è più che lecito, dato che si è premuto molto su questo punto della traccia. Nel corso del panel di San Diego, è emerso ancora una volta il lato ironico di Kevin Durand. Secondo l’attore che interpreta Fet, la moglie conquista una nuova borsa ogni volta che il suo personaggio bacia una donna e spunta con la camicia al di fuori dei pantaloni. E questo non fa che confermarci che Fet troverà un nuovo amore in questa quarta stagione di The Strain.

LEGGI ANCHE  The Strain 4 anticipazioni 2 marzo: Il tradimento di Zach

Il cast di The Strain 4 a San Diego

The Strain 4: qualcuno dei personaggi principali morirà

The Strain 4 non sarà solo il segmento conclusivo della serie Tv. Ogni personaggio che abbiamo conosciuto finora potrà contare su un finale personale: non tutti tuttavia potranno sopravvivere. Carlton Cuse ha infatti sottolineato come nessuno dei personaggi può considerarsi al sicuro in quest’ultima trama. Nel corso di questa trama di The Strain 4 assisteremo inoltre una puntata in particolare in cui Eph e Fet si ritroveranno a stretto contatto.

“Più avanti nella stagione, ci sarà una scena in cui Eph e Gus si ritroveranno a parlare cuore a cuore. Condivideremo le nostre perdite” [Corey Stoll]

Il finale di The Strain 4 non sarà quello dei libri

Anche se non si tratta di un indizio sconosciuto ai fan di The Strain 4, Carlton Cuse ha voluto ricordare ai presenti al Comic Con che qualsiasi personaggio potrebbe diventare The Master. Gli autori dello show hanno inoltre fatto un ottimo lavoro per mantenere il finale previsto nei libri il più vero possibile. E questo senza mettere in scena gli stessi identici eventi. Ruta Gedmintas (Dutch) ha rivelato invece che una delle sue scene preferite è quella in cui il cast si è ritrovato alla stazione di benzina: “lì eravamo tutti uniti. Emozionante“.

Il cast principale al Comic Con 2017

La quarta stagione di The Strain sarà piena di flashback

Per Richard Sammel, che in The Strain 4 ha ripreso i panni di Eichorst, la scena migliore riguarda il primo incontro con Setrakian, in prigione. Ed anche l’ultimo confronto con il Professore. Carlton Cuse ha invece rivelato che nel corso di quest’ultimo segmento narrativo, ci verranno mostrati diversi episodi del passato. Una tecnica narrativa che in realtà abbiamo visto nel corso delle diverse stagioni. Non mancheranno tuttavia nemmeno nell’ultima puntata dello show. Si conclude così l’incontro di San Diego: l’appuntamento è per la prossima domenica con The Strain 4×02!

Rivedi la sinossi degli episodi 4×03 e 4×04 della serie Tv!