The Flash 5 ritorna con nuovi ed emozionanti episodi. Che cosa dovremo aspettarci dalla nuova trama? In queste settimane abbiamo scoperto chi ritornerà nel cast con un ruolo di primo piano ed altri dettagli succulenti. I fan però sanno bene che come ogni anno tutto si gioca al Comic Con 2018 di San Diego: EW ha incontrato gli attori presenti al panel e ci ha svelato le prime news sugli episodi ed anche qualche piccolo spoiler. The Flash 5 prepara il terreno per la sua quinta stagione: scopri le anticipazioni.

The Flash 5 trama e anticipazioni

Sappiamo bene che quest’anno sarà molto importante per lo show con il supervelocista. Festeggeremo infatti il 100° episodio grazie all’ottava puntata. Di certo gli autori hanno già organizzato qualcosa di esplosivo, ma la trama trattata non continuerà anche nell’appuntamento successivo. L’episodio 5×09 riguarderà infatti il midseason finale ed assisteremo ad un nuovo crossover con Arrowverse. Il fatto che le due puntate interessate siano così vicine non può che assicurarci che verremo premiati con un finale col botto. Anzi, un finale della prima metà di stagione. Alla guida di questo grande appuntamento troveremo inoltre Tom Cavanagh (Wells) e strada facendo scopriremo l’origine dei poteri di Killer Frost.

Dietro la macchina da presa ci sarà invece Danielle Panabaker (Iris), già presente alla regia in diverse puntate precedenti. Per l’esattezza si preparerà a dirigere il suo 18° episodio. Data l’introduzione del personaggio di Nora Allen, possiamo solo prevedere che cosa succederà ai due neo genitori. In particolare, la figlia di Barry e Iris avrà un rapporto pazzesco con la madre. Il tema centrale della quinta stagione riguarderà inoltre l’eredità e Legacy in generale ed anche questo dettaglio ci conferma che la presenza di Nora sarà significativa.

Le prime foto di The Flash 5 ci hanno regalato uno sguardo in più su quanto accadrà nel quinto capitolo della serie tv. Solo un piccolo scorcio dell’azione che impegnerà tutti i personaggi in questo ritorno sul piccolo schermo, ma utile per avere un’idea generale dei temi trattati.

Il promo

Il 2019 è stato ricco di news ed appuntamenti online per il nostro team. Il primo promo di The Flash 5 ci ha rivelato alcune anticipazioni scottanti sui nostri eroi e subito dopo l’emittente madre ha deciso di premiarci ancora una volta. Il focus del secondo trailer su Barry ci ha fatto intuire quanto Nora avrà un ruolo significativo all’interno dell’arco narrativo di tutta la quinta stagione. Non sarà facile però per gli Allen riuscire ad abituarsi alla presenza della figlia. Come vedremo nel corso delle puntate, Iris diventerà una mamma orsa in grado di fare qualsiasi cosa per proteggere la figlia. Anche se quest’ultima non sembra ricambiare il suo affetto. Forte dell’amore della ragazza, il nostro Barry invece potrà permettersi persino di nutrire dei forti dubbi nei suoi confronti. Soprattutto quando verso la conclusione del capitolo emergerà una verità scottante su Nora Allen.

Il cast

Il cast di The Flash 5 potrà contare ovviamente sulla presenza di tutti i personaggi principali che abbiamo conosciuto finora. Alcuni cambieranno il loro ruolo, come vedremo fin dalla prima metà della quinta stagione. Le buone notizie riguardano invece Susan Walters, Kyle Secor (padre di Caitlin) e Hartley Sawyer, che ritorneranno nei nuovi episodi. Nel caso di Sawyer si tratta di una promozione a regular che prevede una presenza maggiore rispetto a quanto accaduto in passato.

Il nuovo villain di The Flash 5 sarà Cicada ed avrà il volto di Chris Klein

Le novità non finiscono! Abbiamo il nome del nuovo villain: Cicada. Si tratta di un super criminale della DC Comics, già conosciuto agli appassionati del fumetto. Assassino e aspirante suicida, David Hersch viene colpito da un fulmine ed ha una visione sul suo magnifico futuro. Con il nome di Cicada riesce a raccogliere attorno a sé numerosi seguaci, fino a scoprire che per riportare in vita la moglie che ha ucciso con le sue mani dovrà sacrificare altre vite.

Nel caso della serie Tv ci sarà qualche variante: Cicada ha infatti intenzione di vendicarsi sullo sterminio della famiglia, avvenuto per mano dei metaumani. Per questo deciderà di falciarli uno ad uno. Chris Klein è invece conosciuto per diversi titoli destinati al grande schermo, come tre capitoli della saga cinematografica American Pie e The Competition che è stato rilasciato quest’anno, sotto la regia di Harvey Lowry. Prima di entrare a far parte del cast di The Flash 5 ha partecipato a molteplici serie Tv, anche se solo per brevi incontri (Franklin & Bash, Aiutami Hope!, Wilfred, Motive). Le news su Cicada emerse nel corso dei mesi ci hanno confermato che non sarà così semplice per Barry riuscire a confrontarsi con il nuovo villain.

Episodi e crossover

Come accade ogni anno, uno dei momenti più attesi da parte dei fan di tutto il mondo riguarda i crossover di The Flash 5. Abbiamo approfondito le date dei primi appuntamenti, ma un’anticipazione più interessante ci è stata data grazie al nuovo costume che Barry ha indossato durante l’incontro con gli altri eroi di Arrowverse. Nelle settimane successive, il promo del crossover con Arrow 7 ci ha permesso di assistere ad una scena inedita con al centro il nostro Allen e Diggle.

Finora però sono stati solo i personaggi maschili ad intervenire per lo più in questi speciali episodi. Non abbiamo dimenticato quanto avvenuto l’anno scorso, quando Felicity ha aperto le danze al suo addio al nubilato e ci ha regalato una parentesi rosa divertente ed emozionante. Anche per questo le protagoniste femminile di tutti gli show Arrowverse hanno chiesto a gran voce di poter avere un crossover dedicato. Verranno accontentate il prossimo anno?

Come sappiamo The Flash 5 non sarà l’ultimo capitolo della serie tv sul supervelocista: abbiamo già il rinnovo per la sesta stagione e non vediamo l’ora di scoprire quale punto della trama anticiperà le nuove puntate. Potremo saperlo solo assistendo con il fiato sospeso a tutte le novità di quest’anno. In attesa puoi scoprire o rivedere tutti i titoli e gli episodi di The Flash 5, analizzati nel dettaglio.