The Affair 4×10 trama e promo – Il decimo episodio della serie tv Showtime andrà in onda domenica, 19 agosto 2018. Siamo arrivati al finale di stagione e sono ancora tanti i punti rimasti oscuri. La trama di The Affair 4×10 riguarderà questa volta Cole e Noah, ma anche altre tre persone in via indiretta.

The Affair 4×10 trama e anticipazioni

La promessa della traccia rilasciata dall’emittente americana è che ci concentreremo su Noah e Anton. Lo scrittore deciderà infatti di accompagnare personalmente il ragazzo ad una visita agli Yale, forse per spronarlo a prendere la strada giusta per il suo futuro. Al campus, Noah avrà modo di rivedere un vecchio amico. Intanto, Cole affronta Luisa e le sue sicurezze riguardo la fine del loro matrimonio. Come la prenderà la donna, ora che non avrà più alcuna protezione? Scopriremo inoltre che cosa succederà ad Helen, che si trova alle prese con una nuova prospettiva della sua vita.

Ancora una volta parliamo della California. L’università che Noah vorrebbe per Anton si trova infatti in quello Stato preciso, più volte nominato nel corso della quarta stagione e location dei nuovi episodi. Ed è qui che Noah potrebbe incontrare Helen, mentre si trova con Anton all’università per visitare il campus. Si parla di un vecchio amico e sappiamo che ci sarà anche una scena fra lo scrittore ed Helen al di fuori delle mura di casa. Cole intanto ha appena realizzato di amare ancora l’ex moglie, ma la sua ricerca non è andata come il previsto. Non è chiaro se affronteremo del tutto il post scoperta dei due protagonisti, subito dopo aver riconosciuto il corpo di Alison in obitorio. The Affair 4×10 ci rivelerà infine che cosa è accaduto ad Alison e perché ha deciso di fuggire?

The Affair 4×10 promo finale di stagione

Dobbiamo ancora dare un senso a quanto accaduto nel precedente episodio. Grazie al trailer della decima puntata, sappiamo che i nostri protagonisti faranno ritorno a casa per elaborare il lutto. Lo farà in realtà solo Cole, salvo poi ritrovarsi al funerale di Alison a scontrarsi con la suocera e le sue idee su come andrebbe svolta la cerimonia. In un impeto di rabbia si farà sfuggire tra l’altro di avere ancora il diritto di parola sul funerale di Alison, visto che è sua moglie.

Il tutto sotto agli occhi di una scocciata Luisa, che non potrà che confermare i suoi sospetti. Sarà sempre la numero 2. Nel frattempo, Noah decide di portare avanti il suo progetto con Anton: sarà il ragazzo a fargli notare che in un momento così tragico non dovrebbe trovarsi al suo fianco. Helen sarà di conforto per lo scrittore. Il promo di The Affair 4×10 ci mostra molto di più: ritorneremo indietro fino a quella fatidica notte, Cole fuggirà con le ceneri di Alison, Vik sarà sul letto d’ospedale in punto di morte.

Sneak Peek: Helen e Whitney

Ne sentivamo la mancanza? Whitney era la grande assente di questa stagione finora. La ritroviamo in ultima battuta, in apparenza del tutto rinnovata nello spirito. Eppure qualcosa ci dice che si tratta solo di apparenza. Persino Helen è rimasta colpita dalla sua felicità, al fianco del nuovo fidanzato, tanto da non dirle la verità su quanto sta accadendo a Vik. Scoprire che il medico si trova al quarto stadio e che è ricoverato in ospedale, spingerà ancora una volta Whitney ad incolpare la madre delle sue stesse tragedie. “Che cosa c’è che non va in te?” le sentiamo dire nello sneak peek di The Affair 4×10.