Don Matteo 7 è pronto a proseguire la sua corsa in attesa della sua 11ª stagione. Oggi, giovedì 20 luglio 2017, andranno in onda su Rai 1 i primi due episodi della fiction, intitolati “L’ultimo salto” e “Il mestiere di nascere“. Nella puntata 7×01, Patrizia ritorna in città dopo un anno di studi all’estero, mentre nella 7×02 vedremo il protagonista impegnato in un nuovo incarico. Inizierà infatti ad insegnare nel Liceo di Gubbio e dovrà entrare in contatto con una classe turbolenta.

In Don Matteo 7 ci saranno diversi cambiamenti rispetto alla precedente stagione. La comunità di Gubbio si riunisce per festeggiare i 10 anni di guida del sacerdote e nel convento di suor Maria è arrivato un nuovo e piccolo ospite. Più tardi, il prete verrà chiamato con urgenza dal Monsignor Benelli e scopre che si tratta di un lancio con il paracadute, in memoria dei vecchi tempi. Durante il volo, il prelato tuttavia scompare nel vuoto e se ne perdono le tracce. Nel frattempo, il Capitano di Don Matteo 7 raggiunge la stazione per prendere Amanda ed incontra Patrizia Cecchini.

Anticipazioni Don Matteo 7×01, 20 luglio | La scomparsa del Monsignore

Nel vedere Tommasi insieme ad una giovane donna, Cecchini crede che finalmente si sia allontanato da Amanda. Scopre invece che si tratta della figlia, mentre il Capitano viene informato della scomparsa del Vescovo. All’arrivo sulla scena del crimine, si scopre che oltre al Monsignore è scomparso anche un ragazzo della comunità di recupero. Verranno ritrovati in seguito privi di conoscenza e ricoverati in ospedale. Le anticipazioni di Don Matteo 7 del 20 luglio ci rivelano inoltre che Tommasi inizierà a pensare che Patrizia si sia innamorata di lui. La ragazza ha infatti dimenticato un libro di poesie proibite in macchina dell’ufficiale, con una dedica all’interno che indica un certo Julio.

Don Matteo 7, anticipazioni 20 luglio 2017

Patrizia rivede Tommasi dopo tanto tempo – Don Matteo 7

Don Matteo 7, anticipazioni 20 luglio | Chi ha manomesso il paracadute?

Le indagini di Don Matteo 7 rilevano che il paracadute del Vescovo è stato manomesso prima del volo. Alcuni testimoni della comunità puntano il dito contro Vittorio e Anna Risi. Sembra infatti che il prelato avesse avuto da ridire sulla gestione della comunità da parte della coppia. Don Matteo crede tuttavia che nessuno dei due avesse un movente valido per il tentato omicidio. Intanto, Natalina è sempre più scocciata dalla presenza di Billo, il cane del piccolo Agostino e che è stata costretta ad accogliere in canonica.

LEGGI ANCHE  Il Commissario Montalbano anticipazioni Una faccenda delicata (19 marzo)

Don Matteo 7×02, anticipazioni 20 luglio | Il sacerdote diventa professore

Il caso di Don Matteo 7×01 si concentrerà ancora di più su Vittorio, ma il sacerdote dubita della sua colpevolezza. Cecchini invece inizierà a chiedersi chi sia lo spasimante segreto di Patrizia, mentre la figlia e Tommasi sarà sempre più vicino alla ragazza. L’episodio 7×02 di Don Matteo ci mostra il prete di Gubbio alle prese con una classe liceale davvero scalmanata. L’istituto è stato occupato dai ragazzi da diverso tempo e durante una notte verrà aggredita una delle docenti. Secondo le tracce, sembra che qualcuno abbia strattonato la Rossini e poi l’abbia spinta giù dalle scale. L’incarico del Vescovo per Don Matteo giungerà dopo poco: è convinto che il sacerdote di Gubbio debba occupare la cattedra di religione rimasta vacante.

Anticipazioni Don Matteo 7, 20 luglio | Daniele è il colpevole?

Il nuovo ruolo di Don Matteo lo porterà in contatto non solo con i ragazzi, ma anche con il possibile colpevole dell’aggressione alla professoressa. Secondo i sospetti dei Carabinieri il responsabile è il giovane Daniele, per via di alcuni tensioni precedenti con l’insegnante. Don Matteo invece è sicuro della sua innocenza e che Serena possa sapere la verità. Scopre in modo fortuito che la ragazza nasconde un segreto di cui si vergogna e che cerca di nascondere ad ogni costo: è rimasta incinta di un compagno di classe. Nel frattempo, i Carabinieri scoprono che la professoressa aveva avuto una relazione con un uomo sposato.

Don Matteo, anticipazioni 20 luglio (7x02)

Serena nasconde un segreto: ha intenzione di abortire

Ti sei perso le puntate del 19 luglio di Don Matteo? Rivedile le anticipazioni insieme a noi!