Gotham 5 episodi – Importanti novità per gli appassionati dell’uomo pipistrello e dei primi passi mossi del giovane Wayne a favore della Legge. Siamo già in grado di conoscere alcuni dettagli sulla quinta stagione, grazie alle ultime news su Gotham 5 e gli episodi. In particolare è stato svelato come si intitoleranno le prime otto puntate, con una particolare attenzione per uno dei personaggi più amati dello show.

Gotham 5 episodi e teorie

Gotham 5 intitola la sua premiere “Year Zero“, anno zero. Si tratta quasi certamente del punto di svolta di Bruce e l’ultimo step della sua evoluzione in Batman. Sappiamo infatti che la quinta stagione sarà l’ultima e questo impone che la nascita del supereroe proceda a passo più svelto del previsto. Un turbo che del resto è stato avviato fin dal precedente capitolo. Il secondo episodio si intitola invece “Trespasser“, forse in onore di Jurassik Park e del suo videogioco sparatutto. Non si tratterà forse di un’invasione di dinosauri, ma il titolo della puntata successiva potrebbe confermarci che avverrà una nuova rivoluzione nella cittadina.

L’episodio 5×03 si intitolerà infatti “Penguin, Our Hero“, ovvero Pinguino, il nostro eroe. Un concetto già espresso in passato, grazie ad un personaggio che ha sempre viaggiato al confine fra bene e male. Oswald potrebbe infatti diventare il futuro salvatore della popolazione, anche se non è escluso che si tratti di un suo particolare piano malvagio. E dato l’intervento di Cobbelpot, possiamo solo immaginare quali eventi gli daranno l’occasione di emergere. Significativo che il titolo riguardi il nome del villain e non il personaggio come lo abbiamo conosciuto fino ad ora. Anche in questo caso potrebbe confermare la nascita di quello che diventerà uno dei rivali più ostili di Bruce Wayne. Abbiamo poi il quarto episodio di Gotham 5: “Ruin“, rovina. Distruzione e rinascita andranno quindi di pari passo, un terremoto degno dell’ultima stagione della serie tv.

LEGGI ANCHE  Gotham 5 foto: le prime immagini dal set

Nei giorni successivi alle prime news, sono stati rivelati altri quattro titoli. La puntata 5×05 si intitolerà infatti “Pena Dura” e richiama alla nostra memoria la prigione di Santa Prisca presente nei fumetti della DC Comics Universe. La location raffigura infatti il luogo in cui il villain Bane riuscirà a fuggire per affrontare Batman. L’episodio 5×06 si intitola invece “The Air is Getting Splippery” e si potrebbe tradurre in modo letterale con “L’aria diventa sempre più pesante”. Non è chiaro se sia inoltre la citazione di una canzone che i Primus hanno pubblicato nel ’93, con cui l’anno successivo hanno partecipato a Woodstock. “TBA” è il titolo della puntata 5×07 ed indica qualcosa in via di approvazione, grazie ad un acronimo ampiamente usato in America. Indica anche un annuncio in arrivo e potrebbe essere collegato con il titolo dell’episodio di The Flash 5×08, dal titolo “I Am Bane”, che ci conferma l’incontro fra Bruce e uno dei villain di questa stagione.