The Walking Dead 9 è una delle serie Tv più attese da tutti i fan del mondo. Lo show apocalittico targato AMC ritornerà ad ottobre, come da tradizione: cosa succederà? In queste ultime ore siamo riusciti ad ottenere alcune immagine esclusive della nona stagione, grazie a EW. Saranno diversi i cambiamenti da affrontare, anche c’è già stata una fuga di notizie su alcuni dettagli. Vediamo le anticipazioni di The Walking Dead 9, news e teorie comprese.

The Walking Dead 9 secondo Angela Kang

La produttrice esecutiva ha già dato alcune interessanti informazioni sulla sua guida della narrazione. Angela Kang ha infatti raccolto il testimone dello storico Scott M Gimple, che continuerà comunque a lavorare come sovrintendente del franchise. Date le trasformazioni ai piani alti, la produzione ha deciso di rivoluzionare anche il look dei nostri cari protagonisti e non solo. L’impressione è che si voglia fare marcia indietro, verso i primi passi mossi dai Sopravvissuti nel mondo apocalittico. Dopo aver vissuto un pallido tentativo di costruzione, la nascita di un’utopica società post Walkers, la trama di The Walking Dead 9 si prepara a mostrarci il crollo definitivo di tutte le illusioni.

Michonne e la “carestia”

Michonne in una scena di TWD 9

Abbiamo già parlato del salto temporale che vivremo nella nona stagione, ma secondo la Kang ci sarà molto da scoprire. Si parlerà soprattutto di distruzione, fratture, e i cambiamenti fisici del mondo. Strade e ponti crolleranno e le risorse inizieranno a scarseggiare. E questo potrebbe spingere senza dubbio il genere umano a scendere a compromessi con un’animalità crescente. Data l’assenza di rifornimenti, Michonne sarà costretta a circolare a cavallo. Nella foto diffusa da EW in esclusiva, l’attrice si mostra alla guida di un gruppo di Sopravvissuti.

“Ci stiamo addentrando in un periodo in cui molte delle cose che abbiamo vissuto nelle precedenti stagioni sono distrutte. Vedremo i personaggi con cavalli e carrozze al posto delle macchine, lampade ad olio per l’elettricità. Le persone usano persino delle armi del tutto diverse”.

Da Deanna a Rick Grimes, la civiltà verrà ricreata?

Anche se la trama farà un salto nel futuro quindi, i nostri protagonisti saranno costretti a fare un ritorno al passato. E parlando delle precedenti tracce non possiamo che ricordare la visione (fallimentare) di Deanna, assunta in seguito da Rick. Il sogno dello Sceriffo è ancora di vedere le molteplici comunità stringersi in una collaborazione diretta verso la costruzione di una nuova civiltà. Visto che sappiamo che Andrew Lincoln abbandonerà lo show in The Walking Dead 9, Rick avrà poco tempo per realizzare il suo progetto di vita.

“Vedremo il gruppo di Sopravvissuti lavorare all’unità in molti modi, ma vedremo anche dei cambiamenti nel mondo in cui si approcciano all’altro. In un certo senso vedremo che la visione è stata realizzata al di là delle personali fantasie di ciascuno. Ci saranno tuttavia anche delle crepe”.

TWD 9 - Daryl Dixon

Armato di balestra, Daryl Dixon continua ad essere una certezza di The Walking Dead 9. Il personaggio di Norman Reedus sarà più legato alla traccia secondaria sulle relazioni, sull’intreccio umano della serie tv. Secondo la Kang, si approfondirà come ogni Sopravvissuto farà fronte ai problemi più grandi. Le loro teorie di vita, la filosofia che muove le loro azioni. Sarà un’occasione per un confronto aperto, in nome di quella civiltà ed unità che si vorrà creare. E questo ci porterà a scoprire alcune sfaccettature di chi finora è rimasto nascosto oppure volti inediti dei personaggi principali.

“A questo punto sono una famiglia e si amano. Si rispettano a vicenda, ma quelle relazioni sono complicate”.

L’unione verrà vissuta quindi sotto diversi punti di vista e questo imporrà anche una visione del tutto inedita del vedere l’altro. In particolare potremmo scoprire che cosa succederà a Maggie e Daryl, i due che più di tanti altri hanno dimostrato di non essere dalla parte di Rick. La decisione dello Sceriffo di risparmiare la vita a Negan ritornerà nella trama della nuova stagione. L’unico indizio ottenuto dalla Kang su questo dettaglio riguarda solo le sorprese che incroceremo strada facendo. Il panel di The Walking Dead 9 al Comic Con 2018 è previsto per il 20 luglio: di certo otterremo altri scoop e news.