Don Matteo 6 concluderà la sua stagione nella mattinata di mercoledì, 19 luglio 2017. Andranno in onda gli ultimi due episodi della fiction di Rai 1, il 6×23 ed il 6×24. Nel primo, un amico di Patrizia verrà accusato dell’omicidio di una ragazza uccisa durante una festa. Nel secondo invece sarà proprio Don Matteo al centro di una triste vicenda, a causa del dolore di un padre che ha appena perso il figlio.

La puntata 6×23 di Don Matteo, dal titolo “Bravi ragazzi“, mette in luce il rapporto travagliato fra Cecchini e la figlia. Severino è sempre più pressante nei confronti di Patrizia e la sua vicinanza non fa che irritarla. Nonostante le raccomandazioni del padre, la ragazza sceglierà inoltre di recarsi ad una festa di amici senza Severino. Dopo aver atteso a lungo, Cecchini inizia a preoccuparsi perché Patrizia non è rientrata a casa all’ora stabilita. Intanto, la ragazza sorprende il suo caro amico Luca con il corpo di Miriam. La ragazza ha perso i sensi cadendo dal secondo piano e viene trasportata d’urgenza in ospedale.

Anticipazioni Don Matteo 6, 19 luglio | Il dramma di Cecchini

All’arrivo delle autorità, i sospetti si concentrano su Luca e di conseguenza su Patrizia. Per il Maresciallo di Don Matteo 6 è un colpo al cuore, mentre cerca di trattenere la rabbia. Nel frattempo, Pippo si rompe un dito nell’apprendere che un suo lontano cugino francese è morto e che sta per ricevere la visita di un’altra parente mai sentita. Anche se le autorità premono perché Patrizia parli, la ragazza decide di non rivelare nulla sulla presenza di Luca sulla scena del crimine. Cecchini confida in seguito a Don Matteo di credere di non aver cresciuto bene Patrizia e che ormai non lo ascolta più.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 11 anticipazioni del 19 aprile: ultima puntata, Cosimo in pericolo?
Anticipazioni Don Matteo 6x23

Cecchini e Tommasi – Don Matteo 6×23

Anticipazioni Don Matteo 6×23 | Natalina inviperita

Al convento, Natalina entrerà subito in contrasto con la zia di Pippo. La donna è infatti una nobile e pretende che il pronipote si comporti in modo adeguato. Al tempo stesso scambia Natalina per una domestica ed ha da ridire sulla pulizia della casa. Più tardi, Don Matteo scopre che Miriam era diventata da poco tempo una tossicodipendente e che i genitori avevano cercato di aiutarla con difficoltà. L’episodio 6×24, dal titolo “Una dura prova per Don Matteo“, accende invece i riflettori sul sacerdote di Gubbio e le accuse di un padre in lutto. Quando il prete ritroverà infatti il corpo senza vita del giovane, il genitore lo accuserà di essere il responsabile della sua morte. Il ragazzo infatti faceva parte della parrocchia ed il padre crede che il prete avrebbe dovuto sorvegliarlo.

Don Matteo, episodio 6×24 | Il prete di Gubbio accusato di un decesso

Le anticipazioni di Don Matteo 6 del 19 luglio rivelano che Cecchini sarà particolarmente colpito da quanto sta accadendo al sacerdote. Per questo non riuscirà ad essere felice per l’arrivo degli altri gradi del Corpo. Nel frattempo, la madre di Tommasi tampona per errore la macchina di Amanda e questo evento non farà altro che alimentare l’astio fra le due donne. Ovviamente entrambe saranno certe di avere Tommasi dalla loro parte: che cosa farà il Capitano? Emerge invece che la vittima aveva nascosto della droga in parrocchia e che potesse essere uno spacciatore. Don Matteo non crede a nulla di tutto questo, ma acconsente che la struttura venga perlustrata.

Don Matteo, anticipazioni 19 luglio 2017

Ti sei perso le puntate del 18 luglio di Don Matteo 6? Rivedi il recap con noi!