Valentina e Oronzo ci avevano già allertati: sarebbero diventati la coppia di Temptation Island 2018 più interessante del pool di concorrenti. Lui è un traditore seriale e lei ha deciso di concedergli l’ultima possibilità. Dopo aver visto che nulla è cambiato, ha scelto però di fare una mossa particolare per smuovere le acque. Temptation Island 2018 mette a confronto Valentina e Oronzo fin dal primo appuntamento: ecco cosa è successo.

Valentina e Oronzo a Temptation Island 2018: baci amari e tentazioni folli

Valentina e Oronzo si sono presentati al pubblico di Temptation Island 2018 in modo molto sincero. Lui non ha mai negato di avere una vera e propria malattia per le donne e di aver tradito più volte la fidanzata. Scopriamo grazie a lei che l’ultimo tradimento risale a poco tempo fa e visto che i due stanno insieme da 10 anni, è arrivato di mettere un punto fermo. In un senso o nell’altro. Il primo schiaffo ad Oronzo del resto arriva ancora prima che le single del reality si presentino al gruppo. Valentina conosce bene il fidanzato e la prende a ridere, salvo poi crollare in lacrime dopo aver capito fino a che punto si può spingere.

Subito dopo la divisione dei gruppi, Oronzo si getta infatti nella mischia. Ogni single sembra conquistare il suo sguardo. “Non se ne perde una”, dice infatti Valentina osservando il primo Pinnettu. E questo non può che farle male, spingerla a chiedersi chi sia davvero il compagno. Per questo decide di coinvolgere Giuseppe ed il resto delle fidanzate in uno “scherzo” brutale a Oronzo. Valentina finge di avere un appuntamento romantico e di essere elettrizzata, in modo da far assaggiare al fidanzato la sua stessa pietanza. La reazione di lui non si fa sentire: il nervosismo è alle stelle.

Ritornato al villaggio di Temptation Island 2018, continua a pensare a ciò che ha visto. “Se esco da qua solo, ne trovo altre 100 mila più belle di lei”, dice alla single Teresa, “Ora le faccio vedere com’è brutto Oronzo”. Il fidanzato sembra deciso a lasciarla e ad andare per la sua strada. Con il trascorrere delle ore tuttavia le cose cambiano in modo radicale, tanto che il ragazzo finisce per piangere e chiedere subito il confronto.

Oronzo

Valentina e Oronzo, pentimento sincero o paura?

La prima puntata di Temptation Island 2018 ci regala già la prima scippata di capelli. In realtà le cose vanno in modo diverso da come avevamo sperato. Valentina domina il fidanzato, ha del tutto il coltello dalla parte del manico. Lui afferma invece di aver compreso solo ora quale dolore le abbia causato in questi anni e che potrebbe perderla da un momento all’altro. “In cinque giorni non ho mai sentito di stare così male. Ti volevo sempre qua. Mai mi è successa una cosa simile”, dice infine fra le lacrime. La strategia però sembra ormai consolidata: messo alle strette, Oronzo preferisce correre ai ripari e fare leva sul buon cuore di Valentina. Lei del resto sembra conoscere molto bene questo suo modo di fare: “Tu ti vuoi divertire e vuoi me”. Un piede in due staffe che lo spinge a chiedere di non essere lasciato.

“Tu mi hai promesso il mondo prima di arrivare qui, te lo ricordi?”.

La fidanzata infatti non può digerire il fatto che abbia rinnegato il loro sentimento, la possibilità di avere una vita insieme. Parole che ha detto ad una single e che sembrano aver spinto la ragazza oltre al limite. Alla domanda di rito di Filippo Bisciglia, sembra tutto ormai caduto nel baratro. “Devo pensare a me stessa”, dice fra le lacrime. “Non hai pensato a me e non credere che non ti ami più. Ho una dignità”. Valentina e Oronzo non sono più una coppia: Temptation Island 2018 ha colpito nel segno. Rivedi su Mediaset Play il video con il falò di confronto fra Valentina e Oronzo.