Ida e Riccardo sono giunti ad un punto decisivo? Temptation Island 2018 ha permesso alla coppia uscita da Uomini e Donne di poter toccare con mano difficoltà e incomprensioni. Ida e Riccardo hanno trovato ovviamente una single ed un Tentatore a cui appoggiarsi in un momento così critico e le lacrime hanno presto lasciato il posto alla rabbia. Temptation Island 2018 riuscirà a dividerli? Ecco cos’è successo nella prima puntata.

Ida e Riccardo a Temptation Island 2018 fra Davide e Nikita

Gli attriti fra Ida e Riccardo iniziano fin dall’arrivo in Sardegna. La prima puntata di Temptation Island 2018 è forse la più dura e non sono di certo mancati i momenti di alta tensione. Soprattutto quando il lui della coppia ha manifestato un certo apprezzamento per una delle single. Il tutto prima ancora che le coppie venissero divise, per andare nei rispettivi villaggi. Per Ida la gelosia è una nota dolente e Riccardo conosce bene questo aspetto del suo carattere, ma crede anche che le sue siano paure infondate. L’ex di Uomini e Donne invece crede che ci siano ancora delle forti distanze fra loro, soprattutto se si considera la freddezza con cui Riccardo tratta la presenza del figlio Samuele nella vita della compagna.

Ida ha trovato tra l’altro in Davide una persona su cui contare. La comprensione è tanta fra i due e il Tentatore è avvantaggiato dal suo ruolo di papà. La fidanzata di Riccardo sente quindi di poter essere capita, specialmente per il suo ruolo di genitore. “Mi piacerebbe un altro figlio”, svela inoltre parlando della possibilità di dare un fratellino a Samuele. Il giorno successivo tuttavia è già il momento di fare i conti con il primo Pinnettu. Riccardo rivela ad una single di non sentirsi sicuro della relazione con la compagna e che vuole quindi aspettare prima di compiere passi importanti, come per esempio un trasferimento.

LEGGI ANCHE  Nunzia e Arcangelo: lei torna, lui sfodera il 2 di picche | Temptation Island 2019

Entra però nelle camere con la ragazza e questo non può che sconvolgere Ida. Ancora una volta le lacrime scorrono a fiumi. Davide di contro la consola: “Questa esperienza ti servirà tantissimo. Ti fa vedere le persone per come sono realmente”. Il Tentatore di Temptation Island 2018 non ha dubbi su ciò che Ida potrebbe scoprire in questa sua nuova avventura. Riccardo del resto sembra aver trovato in Nikita, Stefanì e altre single, qualcosa che con la fidanzata non ha mai avuto. Forse quella leggerezza e spensieratezza che vengono minacciate dalla gelosia di lei.

Riccardo

Ida e Riccardo, il primo falò a Temptation Island 2018

Finalmente arriviamo al momento tanto atteso dai fan del reality. Riccardo si sente penalizzato dalla mancata paternità, anche se ha sottolineato più volta ad Ida di voler diventare genitore. Il secondo video tuttavia mostra a Ida fino a che punto Riccardo la tratta in modo diverso. Fa toccare infatti la cicatrice ad una single e persino i capelli. Tutti gesti che a lei vengono preclusi.

“Ha 40 anni ma in testa è ancora un ragazzino”.

Ida e Riccardo sembrano arrivati ad un punto decisivo della loro relazione. Troppo le differenze e le sofferenze da parte di entrambi. Insormontabili forse le differenze. Lei sembra aver trovato tra l’altro in Davide una persona più affine alle sue esigenze di donna e madre. “Non voglio perdere tempo”, conclude poi il primo falò di quest’edizione. Trovi su Mediaset Play il video del falò di Ida e Riccardo a Temptation Island 2018.