Poldark seconda puntata anticipazioni – Il 22 luglio la serie Tv storica con Aidan Turner ritorna nella prima serata di Canale 5. Abbiamo assistito ai primi passi della vita di Ross ed alle difficoltà di accettare la perdita dell’ex fidanzata Elizabeth. Contro la volontà dello zio, ha scelto di rimanere in Cornovaglia per rimettere a frutto l’eredità del padre. Le anticipazioni di Poldark prevedono ancora brutti guai per il protagonista, che si metterà contro il banchiere George Warleggan.

Poldark seconda puntata anticipazioni e trama

Nel secondo episodio, Poldark sceglie di proseguire con le sue idee e riaprire la miniera. Le autorità tuttavia hanno deciso che ogni impresa deve essere chiusa, provocando così un’ondata ulteriore di povertà in Cornovaglia. Ross cerca inoltre un appoggio da Francis, l’unico che potrebbe seguirlo in quest’impresa e che tuttavia deve fare i conti con le resistenze di Charles. George Warleggan ha scelto tuttavia di creare una frattura fra i due cugini, trascinando nel baratro anche Elizabeth. Dopo aver ottenuto il consenso di un gruppo di finanziatori, Ross dovrà fare i conti con la marcia indietro di molti di loro.

Il protagonista pagherà infatti lo scotto di aver deciso di sposare Demelza, dopo averla sottratta alle nuove angherie del padre alcolizzato. La passione fra i due procederà di pari passo con le voci che si diffonderanno anche fra gli esponenti dell’alta società, che vedranno di cattivo occhio la loro unione. Ross è intenzionato a non farsi mettere da parte, ma dovrà correre ai ripari per continuare a contrastare l’ascesa di Warleggan. In tutto questo dovrà affrontare anche la morte dello zio, a causa di un infarto che lo colpirà durante il battesimo del figlio di Elizabeth e Francis. Sicura che il clima in casa diventerà sempre più aspro, Verity decide di trasferirsi a casa di Ross per aiutare Demelza nel diventare una donna di classe. Le anticipazioni di Poldark prevedono però che le distanze fra Ross e Francis diventeranno sempre più significative.

LEGGI ANCHE  Poldark 4x01: le anticipazioni della quarta stagione (VIDEO)