Rocco Schiavone 2 trama e trailer – La fiction con protagonista Marco Giallini andrà in onda in autunno su Rai 2. I palinsesti dell’emittente nazionale hanno già slittato la messa in onda dello show, previsto in origine in primavera. La data dovrebbe essere quella del 17 ottobre, per una conclusione che quindi è prevista per il 7 novembre 2018. Tutto però dovrebbe cambiare, ma per fortuna possiamo già scoprire alcuni dettagli grazie al trailer di Rocco Schiavone 2.

Rocco Schiavone 2 trama e anticipazioni

Abbiamo appena scoperto quando andrà in onda Rocco Schiavone 2, ma i fan vogliono sapere quale sarà la trama. Il rinnovo della serie Tv è avvenuto già subito dopo il primo capitolo, grazie al successo registrato dalle prime sei puntate. La sinossi è tratta ancora una volta dai libri di Antonio Manzini, edizione Sellerio, ed in particolare da Pulvis et Umbra 7-7-2007. Quest’ultimo è stato pubblicato nel 2016, mentre il secondo risale a quest’anno e verrà distribuito solo il prossimo 31 agosto. Per capire meglio cosa accadrà dovremo attendere l’uscita del nuovo romanzo, anche se possiamo fare alcune ipotesi basandoci sul primo libro.

In 7-7-2007 infatti viene narrata la vita del protagonista alcuni anni prima della traccia precedente, quando la moglie Marina è ancora viva. Il poliziotto non è di certo meno scorbutico di come lo abbiamo conosciuto in precedenza, ma per lo meno può dichiararsi felice. La data che dà il titolo al romanzo parla chiaro: si tratta del giorno preciso in cui Marina deciderà di lasciare il marito dopo aver scoperto le sue attività illecite. Il vicequestore invece inizierà ad indagare sul caso di Giovane Ferri, il giovane figlio di un giornalista che è stato picchiato e accoltellato a morte.

Sarà solo il primo di una serie di delitti che spingeranno Rocco a chiedersi chi sia il killer: nell’impossibilità di identificarlo, lo ritroverà dieci anni più tardi. La trama di Rocco Schiavone 2 ci permette quindi di fare un doppio salto temporale, indagando ciò che è accaduto in passato per spiegare gli eventi del presente. La narrazione si arricchirà inoltre del racconto presente in Buon Natale Rocco, che vedrà il vicequestore alle prese con il duplice omicidio di una coppia di anziani.

Rocco Schiavone 2 cast e personaggi

La seconda stagione non potrà fare a meno del suo protagonista, Marco Giallini. Rocco Schiavone avrà ancora al suo fianco Italo Pierron (Ernesto D’Argenio) e Caterina Rispoli (Claudia Vismara), entrambi presenti anche nel cast de Il Paradiso delle signore 2. Ritroveremo inoltre Deruta (Massimiliano Caprara) e D’Intino (Christian Ginepro), oltre a Massimo Reale per il ruolo del medico legale Alberto Fumagalli. Marina verrà invece interpretata da Isabella Ragonese, mentre Francesca Cavallin rivestirà i panni di Nora. Nella vita amorosa del protagonista non mancherà inoltre Anna (Marina Cappellini), mentre il lavoro diventerà più opprimente anche a causa della presenza di Fabio La Fata (Antonio Scipioni). Completano il cast di Rocco Schiavone 2 gli attori Gino Nardella (Casella), Massimo Olcese (Questore Costa), Filippo Dini (Procuratore Baldi), Francesco Acquaroli (Sebastiano), Anna Ferzetti (Adele) e Tullio Sorrentino (Brizio).

Rocco Schiavone 2 il trailer della seconda stagione

Il promo ci mostra alcuni frammenti dei nuovi episodi della seconda stagione. Scopriamo che ci saranno sangue e delitti, molti casi e misteri su cui indagare. Il vicequestore tuttavia verrà messo anche sotto pressione dal capo per via dell’impossibilità di individuare un killer in particolare. Uno studente ucciso, una ragazza dalla dubbia identità ripescata dalle acque. E gli incubi del protagonista, che continuerà ad essere tormentato dai rimorsi del passato.

Vivremo per la prima volta il dramma di Marina, che dopo aver scoperto che il marito non è integerrimo come credeva, deciderà di tornare a casa dalla madre. Tutto prima di assistere alla sua terribile morte, crivellata di colpi mentre si trova in auto con il poliziotto. E questo sarà un peso troppo grande da sopportare, che gli impedisce di scacciare il fantasma di Marina dalla sua mente. Negli ultimi minuti del trailer di Rocco Schiavone 2 (guarda il video è su Raiplay), scopriamo che il vicequestore si lascerà presto andare ad una nuova passione.