Delitti anticipazioni del 7 luglio – Il programma di approfondimento di cronaca di Tv8 ritorna nella prima serata di oggi con due casi. Sabato in giallo analizzerà l’ultima parte di Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine, la docuricostruzione sull’omicidio di Yara Gambirasio e il processo a carico di Massimo Bossetti. Le anticipazioni di Delitti si concentrano anche su Igor il russo, il criminale che ha commesso diversi delitti in Italia e fuggito poi in Spagna.

Delitti anticipazioni del 7 luglio: Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine

Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine andrà in onda a partire dalle 21.25 con gli ultimi due episodi della serie Sabato in giallo. La ricostruzione si sofferma sulla storia di Giuseppe Guerinoni, il cui DNA è stato ritrovato in grande parte sul corpo di Yara Gambirasio. Un’analisi del materiale genetico porterà infatti la scientifica ad identificare con il nome di Ignoto 1 il killer della ragazzina. Si cerca nella famiglia dell’autista deceduto alcuni anni prima al delitto, ma i figli naturali non corrispondono al profilo. Si conclude quindi che Ignoto 1 è sì figlio di Giuseppe Guerinoni, ma che è nato da una relazione con un’altra donna.

Il pm Letizia Ruggeri estende quindi la ricerca per trovare la madre del presunto assassino, risalendo quindi ad Ester Arzuffi. Il DNA di Massimo Bosetti produrrà infine la pista desiderata: la coincidenza fra il suo profilo e quello di Ignoto 1 corrispondono alla perfezione. Il muratore di Mapello tuttavia si dichiara innocente: adesso è in carcere con una condanna all’ergastolo e in attesa del verdetto della Cassazione.

LEGGI ANCHE  Suor Maria Laura Mainetti: il delitto di Chiavenna e le ragazze di Satana

Delitti anticipazioni del 7 luglio: Igor il russo, caccia all’uomo

A partire dalle 23.20, la serie Delitti trasmetterà Igor il russo: un killer in fuga. La ricostruzione si concentra su un criminale dalle molteplici identità e le origini dubbie quando viene ucciso il tabaccaio Davide Fabbri. Primo aprile del 2017: la caccia a Igor Vaclavic è appena iniziata. Gli inquirenti scoprono nell’immediato che l’uomo è già conosciuto alle forze dell’ordine, ma con il nome di Norbert Feher. Intanto il criminale continua a fuggire e commette altre atrocità, fra cui il delitto di una guardia giurata che ha avuto la sfortuna di incontrarlo.

Miete vittime, si nasconde. Sembra che abbia un addestramento militare e le sue abilità metteranno in seria difficoltà le squadre speciali che iniziano a battere a tappeto un’area fin troppo estesa. Intanto Igor il russo è già in Spagna, a commettere nuovi crimini. Il documentario di Sabato in giallo e Delitti approfondirà la personalità di Igor il russo grazie a documenti inediti e le interviste ad ex complici e compagni di cella.