Riverdale 2 sta per aprire i battenti della sua seconda stagione anche ai fan italiani. Dopo il successo ottenuto con il primo capitolo, la serie tv prodotta dalla Warner Bros e basata su Archie Comics è pronta per la messa in onda con la sua versione doppiata. L’appuntamento è in prima serata su Premium Stories in prima Tv assoluta, a partire dal 2 luglio 2018. Riverdale 2 è composta da 22 episodi: ecco il cast della seconda stagione ed alcune anticipazioni.

Il cast di Riverdale 2 e le new entry

Mentre in autunno debutterà il terzo capitolo, Riverdale 2 sbarca in Italia nei mesi estivi per tutti i fan del nostro Paese. Ottima critica e riscontro del pubblico, per una serie Tv firmata The CW e ormai diventata una colonna portante del network americano. Al centro della trama di Riverdale 2 ritroveremo ancora una volta i nostri cari protagonisti, capitanati da KJ Apa nel ruolo di Archie.

Tutti i personaggi già incontrati nell’esordio dello show sono stati confermati anche per la seconda stagione: Betty Cooper (Lili Reinhart), Veronica Lodge (Camilla Mendes), Jughead Jones III (Cole Sprouse), Cheryl Blossom (Madelaine Petsch), Hermione Lodge (Marisol Nichols), Fred Andrews (Luke Perry) e Kevin Keller (Casey Cott).

Il cast non vedrà invece la presenza di Trevor Stines, che abbiamo conosciuto come Jason Blossom, e Barclay Hope nel ruolo di Cliff Blossom. Ai nomi appena visti si aggiungeranno inoltre attori in ruoli minori, come Robert Baker, Adain Bradley, Cristopher Romanond e Arabella Bushner. Spicca fra le new entry l’artista Mark Brandon per il personaggio di Xavier St Clair e Graham Phillips per il personaggio di Nick St Clair.

Riverdale 2 trama e anticipazioni

La trama di Riverdale 2 inizierà dal punto esatto in cui l’abbiamo lasciata. (Possibili SPOILER se non sei in pari con la serie tv). Fred è stato ferito gravemente al drive in mentre si trovava con il figlio Archie. Il mistero da risolvere riguarderà quindi l’agguato ed il responsabile del tentato omicidio, senza considerare nuovi dubbi che colpiranno i diversi protagonisti. In particolare è in bilico la versione di Hermione, fra le presunte mandanti dell’aggressione, e si indagherà sulla misteriosa sparizione del portafogli di Fred.

In questa seconda stagione (rivedi cosa è successo negli episodi della prima stagione), i nostri ragazzi dovranno inoltre indagare su un personaggio oscuro che presto li colpirà da vicino e che diventerà noto come Black Hood. Non mancheranno inoltre nuovi delitti collaterali, che come briciole di pane condurranno i protagonisti verso l’identificazione del villain. Trovi invece qui il promo di Riverdale 2.

Episodi

In seguito al colpo d’arma da fuoco, Fred viene trasportato d’urgenza in ospedale. Archie inizierà a temere che Black Hood compaia di nuovo dal nulla per ucciderlo. Il gruppo di ragazzi si dividerà in seguito in più fronti: Archie diventerà una sorta di giustiziere mascherato, mentre Jughead sarà sempre più vicino ai Serpents. Scoprirà tuttavia che il favore chiesto all’avvocato della banda richiede un prezzo fin troppo alto. Intanto, Black Hood si mette in contatto diretto con Betty e le impone di fare determinate scelte per continuare ad avere un controllo su di lei. Gli episodi di Riverdale 2 si concludono con un nuovo colpo di scena: si scoprirà l’identità del serial killer incappucciato, mentre per Archie si prepara una strada tortuosa.

Episodio N°Titolo originaleTitolo Italiano
2x01Chapter Fourteen: A Kiss Before DyingCapitolo quattordici - Un bacio prima di morire
2x02Chapter Fifteen: NighthawksCapitolo quindici - I falchi della notte
2x03Chapter Sixteen: The Watcher in the WoodsCapitolo sedici - Gli occhi del parco
2x04Chapter Seventeen: The Town That Dreaded SundownCapitolo diciassette - La città che aveva paura
2x05Chapter Eighteen: When a Stranger CallsCapitolo diciotto - Chiamata da uno sconosciuto
2x06Chapter Nineteen: Death ProofCapitolo diciannove - A prova di morte
2x07Chapter Twenty: Tales from the DarksideCapitolo venti - Codice mistero
2x08Chapter Twenty-One: House of the DevilCapitolo ventuno - La casa del diavolo
2x09Chapter Twenty-Two: Silent Night, Deadly NightCapitolo ventidue - Natale di sangue
2x10Chapter Twenty-Three: The Blackboard JungleCapitolo ventitré - Il seme della violenza
2x11Chapter Twenty-Four: The WrestlerCapitolo ventiquattro - The Wrestler
2x12Chapter Twenty-Five: The Wicked and the Divine
2x13Chapter Twenty-Six: The Tell-Tale Heart
2x14Chapter Twenty-Seven: The Hills Have Eyes
2x15Chapter Twenty-Eight: There Will Be Blood
2x16Chapter Twenty-Nine: Primary Colors
2x17Chapter Thirty: The Noose Tightens
2x18Chapter Thirty-One: A Night to Remember
2x19Chapter Thirty-Two: Prisoners
2x20Chapter Thirty-Three: Shadow of a Doubt
2x21Chapter Thirty-Four: The Killing of a Sacred Deer
2x22Chapter Thirty-Five: Brave New World

Fra prima e seconda stagione: le evoluzioni dei protagonisti (SPOILER)

Al debutto della serie Tv, i ragazzi ci sono apparsi subito immaturi. In Riverdale 2 invece scopriremo alcuni aspetti del loro carattere finora rimasti nascosti ed in qualche caso si tratta di una vera e propria rivoluzione. Da innocente a spietato, Archie mostrerà un lato di sé che ci lascerà sorpresi. Fin dalle prime puntate, il ragazzo deciderà di diventare un giustiziere pur di scoprire chi ha ferito Fred. Il livello di ansia che dovrà sostenere lo porterà presto verso una forte ossessione per il serial killer.

Jughead

Sempre più tenebroso, anche Jughead avrà una sorta di evoluzione in negativo. Abbiamo visto nella prima stagione come il ragazzo sia affascinato dai Southside Serpents. Con FP fuori dai giochi, il figlio ha preso le redini della sua leadership ed è riuscito ad ottenere la fiducia dei suoi nuovi amici. Non sceglierà di certo di abbandonare il gruppo, che continua ad oscillare fra unità e distruzione. Il suo rapporto con Betty cambierà in modo drastico per volere di Black Hood, mentre si apre uno spiraglio che lo porterà fino a Cheryl.

Veronica

La figlia di Hiram ha sempre dimostrato di essere piuttosto sospettosa. Anche se al suo ingresso abbiamo avuto il dubbio che fosse una Bad Girl, si è rivelata forse più amica di quanto non abbia fatto Betty. In Riverdale 2 non abbandonerà di certo il suo carattere diffidente, ma cambierà bersaglio. Dalla madre al padre, sarà Hiram a ritrovarsi al centro delle sue indagini. Il personaggio di Veronica è forse uno dei pochi che vedremo fare passi da gigante nel mondo degli adulti: ha chiare intenzioni di distruggere il potere di Hiram con l’unica arma che conosce: smascherare le menzogne.

Cheryl

Impossibile pensare ad un’evoluzione in positivo del personaggio di Madelaine Petsch. L’abbiamo lasciata nel pieno della sua turbe psichica e immersa in un vortice destinato a trascinarla verso il basso. Dopo aver ribaltato i ruoli con la madre, troverà un suo posto come discepola diretta di Hughead. Non si tratta di certo di una gang criminale, ma la strada intrapresa da Cheryl è più che evidente. Il suo animo da cheerleader con Minions al seguito sembra invece quasi del tutto svanito. Quasi. Si tratta di Cheryl, dopo tutto.

Betty

Arriviamo ora al personaggio più interessante del mondo di Riverdale 2. Nei primi episodi abbiamo conosciuto le pressioni a cui è stata sottoposta per volere della famiglia. Quell’aria da brava ragazza nasconde tuttavia una tendenza ribelle e crudele che emergerà già nella seconda stagione. Betty ci ha mostrato solo uno scorcio della sua sociopatia nell’episodio della piscina, ma ora che Black Hood sembra aver trovato in lei una valida alleata, rivelerà molto di più di se stessa. E questo in previsione delle nuove puntate, dove una Dark Betty prenderà il posto dell’angelica biondina conosciuta in Riverdale 2.