Omicidio Angelo Vassallo ultime notizie – Sotto indagine un Carabiniere di Napoli in congedo. Si tratta di Lazzaro Cioffi, già in carcere da alcuni mesi per alcuni suoi presunti legami con un boss del narcotraffico. Il nome del Brigadiere è stato iscritto nel registro degli indagati per il delitto di Angelo Vassallo, il Sindaco di Pollica ucciso nel 2010. L’accusa delineata dalla Procura di Salerno è concorso in omicidio volontario.

Omicidio Angelo Vassallo, indagato il Carabiniere Lazzaro Cioffi

Nelle ultime ore è stata formalizzata l’accusa verso Lazzaro Cioffi, già presente negli atti di indagine sull’omicidio di Angelo Vassallo. Secondo un testimone, il Brigadiere dei Carabinieri sarebbe stato presente nei dintorni della scena del crimine nei giorni il cui si è consumato il delitto. All’epoca tuttavia la deposizione del teste non aveva avuto riscontri con altre prove, come ricorda l’Ansa. Secondo la pista seguita dagli investigatori, la vittima sarebbe stata uccisa per via del suo impegno nella lotta contro la droga. Una decisione che lo avrebbe fatto finire direttamente nel mirino del cartello napoletano, che ne avrebbe ordinato l’omicidio.

In particolare, Vassallo aveva scoperto un traffico di droga che riguardava la costa cilentana. Interrogato dalle autorità lo scorso 14 giugno, Lorenzo Cioffi ha deciso di non rispondere alle accuse. La Procura intanto ha formalizzato il sospetto che il Carabiniere possa aver preso parte al delitto, accusandolo di concorso in omicidio. Durante il servizio, Cioffi sarebbe stato destinato a Castello di Cisterna, nella provincia di Napoli, ed è già accusato di associazione a delinquere per aver rivelato delle informazioni importanti su alcune indagini in corso. In seguito all’arresto del Carabiniere, il pm Mariella Di Mauro e il pm Marco Calamonici si sono incontrati per scambiarsi delle informazioni sugli elementi ottenuti per le rispettive indagini. Come sottolinea La Repubblica, la Di Mauro fa parte della Dda napoletana ed è titolare dell’inchiesta sul narcotraffico, mentre il collega è preposto alla guida delle indagini sull’omicidio di Angelo Vassallo.

LEGGI ANCHE  Omicidio Pasquale Malavita, arrestato boss Riccio e affiliati | NEWS