Adele è l’enigma del faraone è il film che La5 propone per la sua prima serata di oggi, domenica 24 giugno 2018. La pellicola fantasy andrà in onda dalle 21.10 e vanta una regia di Luc Besson, mentre nel cast è presente l’attrice Louise Bourgoin. Prodotto nel 2010, la trama di Adele e l’enigma del faraone segue le vicende di una determinata e intrepida scrittrice.

Adele e l’enigma del faraone trama

Adele Blanc-Sec decide di affrontare una vita emozionante per sfuggire alla disperazione dovuta alla malattia della sorella. Alle prese con antiche tombe egizie ed una vita moderna, la protagonista si lancerà alla ricerca della mummia di un medico per riportarlo a Parigi. Nelle speranze della giovane Adele c’è infatti la possibilità che il professor Esperandieu riesca a riportare in vita il medico con i suoi particolari poteri. In questo modo potrà sfruttare le sue abilità per curare la sorella, ancora in stato catatonico. La trama di Adele e l’enigma del faraone prevede un ostacolo importante: Esperandieu ha combinato un disastro a Parigi, riportando in vita uno pterodattilo grazie ad un uovo protetto in un museo.

Adele e l’enigma del faraone cast

Nel ruolo di protagonista l’attrice Louise Bourgoin, che vedremo nei panni di Adele Blanc-Sec. Al suo fianco troviamo attori come Mathieu Amalric (Dieuleveult), Gilles Lellouche (Ispettore Caponi), Jean-Paul Rouve (Justin de Saint-Hubert), Jacky Nercessian (Marie-Joseph Espérandieu), Philippe Nahon (Professor Menard), Nicolas Giraud (Andrej) e Gerard Chaillou (Presidente Fallieres). Il cast di Adele e l’enigma del faraone è completato da Serge Bagdassarian per il ruolo di Ferdinand Choupard.