Preacher 3 ritorna sulla AMC domenica, 24 giugno 2018, con il primo episodio della sua terza stagione. Il thriller drammatico continuerà a seguire da vicino il predicatore Jesse Custer, interpretato da Dominic Cooper, e la sua ex fidanzata Tupip. L’attrice che ha ricevuto una nomination agli Oscar Ruth Negga si unisce inoltre al vampiro di origini irlandesi Cassidy. La trama di Preacher 3 vede il protagonista alla ricerca di Dio, per un inaspettato ritorno a casa.

Preacher 3 trama e anticipazioni

Preacher 3 metterà Jesse Custer sulla strada di casa, dove ha evitato di ritornare per tutta la sua vita. Si tratta di Angelville, la piantagione della Luoisiana in cui il predicatore è mnato e cresciuto e dove ha lasciato i vecchi obblighi e rancori mortali. Al fianco dei suoi amici e nemici, Jesse dovrà cercare di sfuggire al suo passato nel tentativo di non modificare in modo tragico il futuro. La trama di Preacher 3 promette infatti di spingere i protagonisti in una battaglia intricata che coinvolge Paradiso e Inferno e chiunque si ritrovi nel mezzo.

Preacher 3 cast e attori

Ritornano in questo terzo capitoli tutti gli artisti già conosciuti in precedenza. Dominic Cooper sarà ancora Jesse, mentre Ruth Negga interpreterà Tulip e Joseph Gilgun sarà ancora una volta Cassidy. Presenti inoltre all’appello Ian Coletti (Arseface), Graham McTavish (The Saint of Killers), Pipp Torrens (Herr Starr), Julie Ann Emery (Lara) e Malcolm Barrett (FJ Hoover). Sono passati inoltre a regulars Betty Buckley (nonna) e Colin Cunningham (TC). Jeremy Childs (Jody), Liz McGreever, Jonny Coyne (All Father) e Adam Croasdell (Eccarius) saranno invece le guest star del cast di Preacher 3.

LEGGI ANCHE  Preacher 4: prime foto e teaser promo (VIDEO)

Preacher 3 teaser promo e featurette

Il primo video rilasciato dall’emittente americana per la terza stagione dello show ci mostra tutto il cast principale, al fianco del nostro caro protagonista. Lo sfondo e l’intervento delle due fazioni che mettono al centro Jesse in un equilibrio imperfetto, ci conferma quali forze in campo opereranno fin dal primo episodio.

Il first look ci mostra invece qualche indizio in più su quello che succederà nella terza stagione. Dopo una presentazione esilarante di Joseph Gilgun (Ladies and Gentleman, ragazze e ragazzi, cani e gatti), scopriamo quali saranno i temi principali della sinossi. Ritornare a casa per Jesse non sarà di certo semplice. E non solo perché ancora prima del suo arrivo dovrà confrontarsi con ostacoli importanti. Sembra infatti che il vicinato non lo accoglierà a braccia aperte e che potrà contare ancora una volta solo sul sostegno dei fedelissimi. Fra cui ovviamente anche la “cara” nonna. Dramma, romanticismo, paura. Tutti elementi che il creatore ha deciso di mettere in scena per questa favolosa traccia di Preacher 3.

“Ti prego, falla tornare indietro. Farò qualsiasi cosa”. Con queste parole Jesse potrebbe aver compromesso del tutto il proprio futuro. Lo dimostra il volto soddisfatto di una nonna che non attendeva di sentire altro dalla viva voce di questo particolare rampollo. Una croce ed un nome scritto sulla tomba ci indicano che le cose potrebbero non andare come previsto. Preacher 3 si prepara a scatenare ironia e parentesi scottanti, senza dimenticare ovviamente l’azione tanto cara allo show.