The Walking Dead 9 ci regala altre novità e anticipazioni su quello che succederà nei nuovi episodi, soprattutto per quanto riguarda il ritorno di Shane. In passato abbiamo discusso della possibile uscita di scena di Andrew Lincoln come attore principale della serie Tv: lo sceriffo Rick Grimes uscirà di sicuro di scena, ma in che modo? I fan di The Walking Dead 9 si sono lanciati in queste settimane verso diverse teorie, che prevedevano anche un flashback simile a quanto creato per la morte di Glenn e Abraham.

The Walking Dead 9, Shane farà parte di un ricordo?

Con l’avvicinarsi della messa in onda di The Walking Dead 9 sappiamo ancora ben poco di quello che succederà nelle nuove puntate. Abbiamo visto che affronteremo un piccolo salto temporale e che non sarà l’unica novità con cui dover fare i conti. L’abbandono di Andrew Lincoln della serie ha già infatti prodotto un forte malcontento in tutto il fandom della serie tv apocalittica, mentre ci si prepara al cambio di guardia al vertice. Lo Sceriffo fino ad ora ha assunto il ruolo del leader oscuro, spesso mosso da una sete di sangue che non ha fatto i conti con la scia di morti che si lasciava alle sue spalle.

Anche se il suo potere è stato condiviso spesso con Maggie, Daryl e Michonne, è Rick ad aver sempre preso le decisioni più folli e ad aver guidato il gruppo. Anche per questo il suo addio creerà un vuoto significativo nel resto dei personaggi principali. Il dubbio dei fan riguarda però quale sarà il vero destino di Rick. Abbandonerà tutto e tutti come ha fatto Morgan (Lennie James) oppure il suo sarà un addio cruento e tragico? I dubbi sono alimentati anche dalle ultime rivelazioni riguardo alla stagione 9 di TWD, soprattutto per quanto riguarda il ritorno di Shane. Abbiamo lasciato Jon Bernthal ed il suo controverso personaggio diversi capitoli fa, ma rimane comunque uno dei più interessanti dello show.

LEGGI ANCHE  TWD 8: Lo spoiler falso di Norman Reedus su Daryl

Sappiamo inoltre che alcune fonti danno per certo il ritorno di Shane in un flashback o un’allucinazione. E questo non può che puntare ancora di più i fari su Rick. Shane sarà collegato ad una carrellata di ricordi del protagonista? Una sorta di ultima cena in cui lo Sceriffo di The Walking Dead 9 si riunirà con i suoi affetti più cari, nemici compresi? Il dubbio è che Shane possa confermare la tragica fine del personaggio di Andrew Lincoln.