Lucifer 4 ci sarà: questa la promessa di Netflix, che ha deciso di ascoltare le petizioni dei fan della serie Tv con Tom Ellis. Dopo la cancellazione della Fox come emittente madre, il colosso dello streaming ha deciso di farsi avanti e proseguire con Lucifer 4 come prossimo show da inserire nel suo catalogo. Ottime notizie per gli ammiratori: la quarta stagione sarà presto in arrivo.

Lucifer 4 su Netflix: ordinati gli episodi

Sono ancora poche le news riguardo a Lucifer 4 e la sua durata. Alcune fonti riportate da TvLine parlano di una quarta stagione composta da dieci episodi, dato confermato dalla programmazione di IMDb. Si tratta di un ritorno in scena per lo show che ha colpito in modo positivo gli ammiratori di tutto il mondo, così come ha deluso la decisione della Fox di procedere con la sua cancellazione lo scorso mese.

In tre anni e mezzo, Netflix non ha salvato del tutto nessuna serie tv. Basta pensare per esempio alla decisione di chiudere Sense8 con un doppio episodio conclusivo e di non promuovere lo show tanto amato per una nuova stagione. Dopo aver risollevato le sorti di Longmire nel 2014, il colosso del binge watch è rimasto in silenzio ad osservare i movimenti dei rivali sul piccolo schermo. Lucifer 4 è quindi doppiamente fortunato per essere riuscito ad attirare l’attenzione di Netflix.

Intanto Tom Ellis ha deciso di non sbilanciarsi troppo verso manifestazioni di entusiasmo. La visione ottimista c’è, ma l’attore ha deciso di rimanere con i piedi per terra. Il rinnovo di Lucifer 4 è di certo un grande evento, ma bisogna considerare che ci sono molti fattori in ballo. “Ora ho speranza“, ha riferito a TvLine, “e finché ci sarà speranza continuerò a combattere“.

Lucifer 4 cast e new entry

Le novità non finiscono: la quarta stagione vedrà l’ingresso di nuovi personaggi che andranno ad infoltire le fila del cast principale. Naturalmente vedremo Tom Ellis ancora una volta nei panni del Signore Oscuro ed al fianco di Lauren German che interpreterà ancora una volta Chloe Decker. La detective che ha fatto perdere la testa al Diavolo in persona potrà contare sulla vicinanza di Kevin Alejandro nel ruolo di Dan Espinoza. Anche se non ufficialmente confermati, Amenadiel dovrebbe ritornare con il volto di DB Woodside, mentre Mazikeen sarà ancora una volta l’attrice Lesley-Ann Brandt. Completano il cast di Lucifer 4 Scarlett Esteves per il personaggio di Trixie e Rachel Harris per quello di Linda Martin.

Fra le grandi novità troviamo invece Graham McTavish, conosciuto per la sua partecipazione a serie Tv come Preacher e Outlander. Lo vedremo nei panni di padre Kinley, un sacerdote che promette di ripulire le strade della città dal Male. Ed in questo ovviamente rientrerà anche il Diavolo. Interessante anche il personaggio affidato alle cure di Inbar Lavi. La vedremo aggirarsi nella trama nei panni di Eve, la prima donna creata da Dio e cacciata dall’Eden. Sembra proprio che abbia dei trascorsi particolari con Lucifero e questo la spingerà a placare la sua sete di vendetta.

Episodi e spoiler

“Everything’s Okay” è il titolo scelto per la premiere, in onda in un mese per ora ancora da scoprire del 2019. Il vantaggio in questo caso è poter contare sulla distribuzione a scala globale di Netflix, che rilascerà tutti gli episodi in un colpo solo. La seconda puntata sarà invece “Somebody’s Been Reading Dante’s Inferno“, un titolo divertente che ci richiama alla memoria la suddivisione in gironi creata dal Sommo Poeta italiano.

Che cosa vorrà dire? Potrebbe essere collegato in qualche modo ad un nuovo confronto fra Lucifer e Dio, già previsto data la presenza dell’ingresso di Eva. Il titolo del terzo episodio sembra confermarci questa linea di pensiero: “O, Ye of Little Faith, Father” potrebbe tuttavia riferirsi anche solo al sacerdote che vedremo scontrarsi con il Principe degli Inferi. In via di definizione per ora i restanti sette capitoli, per un totale di dieci episodi.

Sappiamo a grandi linee che la sinossi sarà del tutto rivoluzionaria. Le nuove puntate prevedono infatti una produzione ed un budget diverso rispetto al passato e questo vuol dire senza dubbio rimettere in moto idee e scenografie. Abbiamo visto grazie alle due new entry che cosa succederà al nostro protagonista nei prossimi mesi, ma lo spoiler su Lucifer 4 emerso negli ultimi giorni promette ancora di più. Senza considerare che le ultime notizie ci parlano di una possibile nascita in arrivo. Abbiamo già approfondito le possibili teorie sulla mamma o il papà in questione nel titolo dedicato alle news di Lucifer 4.