Domenico Diele ultime notizie: condannato per omicidio stradale l’attore italiano che nel giugno dell’anno scorso ha travolto Ilaria Dilillo. La vittima di 48 anni è rimasta uccisa sul colpo, mentre Domenico Diele attraversava la A2 nel tratto salernitano. L’artista 32enne si è sottoposto oggi al verdetto dei giudici, in occasione dell’udienza preliminare.

Domenico Diele condannato per omicidio colposo per la morte di Ilaria Dilillo

Il verdetto su Domenico Diele è stato annunciato da Piero Indinnimeo nel corso del rito abbreviato, che si è svolto oggi con la sua udienza preliminare presso il tribunale di Salerno. L’attore non si è presentato in aula, sottolinea La Repubblica, e il pm ha voluto accogliere in parte la richiesta della pm Elena Cosentino. Lo scorso 20 febbraio, le autorità avevano infatti richiesto che l’attore venisse condannato ad 8 anni di carcere per omicidio stradale aggravato. Leggermente più lieve la condanna emessa dal tribunale di Salerno, che ha comminato a Diele 7 anni e 8 mesi di reclusione.

Al momento dell’impatto con Ilaria Dilillo, l’artista noto per il suo ruolo in tante fiction si trovava in stato di alterazione a causa dell’assunzione di droga. In quell’occasione non si sarebbe accorto della presenza della vittima, che viaggiava a bordo del suo scooter lungo la A2. Domenico Diele si trovava invece a bordo della sua Audi A3, mentre percorreva la corsia nord dell’autostrada del Mediterraneo. L’impatto è avvenuto in prossimità dell’uscita di Montecorvino Pugliano.