Strange Angel è la nuova serie Tv drama della CBS, che andrà in onda giovedì 14 giugno 2018. I nuovi episodi verranno pubblicati sulla piattaforma streaming dell’emittente americana All Access, con la cadenza di una puntata a settimana. Creata da Mark Heyman, Strange Angel si basa sul romanzo omonimo scritto da George Pendle e si concentra sulla storia di Jack Parsons.

Strange Angel trama e anticipazioni

In perfetto equilibrio fra genio e follia del protagonista, la trama di Strange Angel si concentrerà sul brillante e ambizioso Jack Parsons. Immerso nella Los Angeles degli anni Trenta, il protagonista lavora come inserviente in una fabbrica chimica ed ha un grande sogno: costruire dei razzi che permetteranno all’essere umano di raggiungere la Luna. Parsons subisce però il fascino di una doppia vita. Di giorno sarà impegnato nello studio della scienza missilistica, mentre di notte parteciperà ai rituali di una setta occulta guidata da Aleister Crowley. Quest’ultimo intende piegare il mondo al suo volere grazie a rituali magici e sessuali, con l’obbiettivo di realizzare le sue più oscure fantasie di dominio.

Il cast di Strange Angel

Prodotto dalla CBS Television Studios in collaborazione con la Scott Free Production, Strange Angel prevede fra i suoi produttori esecutivi anche i leggendari Ridley Scott e David W Zucker. Alla guida del cast troviamo invece il protagonista Jack Reynor, al fianco di attori come Rupert Friend, Bella Heathcote, Peter Mark Kendall e Michael Gaston. Si aggiungono inoltre Greg Wise, Rade Serbedzija, Zack Pearlman e Keye Chen.

LEGGI ANCHE  Strange Angel 2: trama e promo della seconda stagione (VIDEO)

Strange Angel promo

Il trailer del drama ci mostra i tentativi scientifici di Jack di portare a termine il suo progetto sui missili. Ne derivano ore e ore trascorse per cercare la composizione chimica perfetta e le prove sul campo per testare i lanci. Anche se le sue idee sono rivoluzionarie, il protagonista dovrà combattere contro lo scetticismo di quegli anni: il suo progetto verrà tacciato di pura follia. Insospettito da alcuni movimenti strani di un vicino di casa, Jack metterà a rischio in modo consapevole la sopravvivenza della moglie. Sarà infatti Susan (Bella Heathcote) a ricevere nella buca delle lettere uno strano disegno esoterico. Il promo di Strange Angel li vede presto i due vittime della setta che spingerà Jack ad entrare a far parte di una serie di rituali.