The Americans è pronta a conoscere i fan italiani che usufruiscono della trasmissione in chiaro: la prima stagione debutterà su Rai 4 nella prima serata di giovedì, 7 giugno 2018. Al centro della trama la vera storia di una coppia di agenti sovietici, Donald Heathfield e Tracey Foley, che sono riusciti ad apparire come una normale coppia americana mentre portavano a termine missioni di spionaggio. The American si avvia verso la conclusione negli USA, ma grazie alla rete nazionale del nostro Paese potremo rivivere le emozioni legate a Philip ed Elizabeth Jennings.

The Americans trama prima stagione

Ideata da Joe Weisberg, ex dipendente della CIA, la serie tv spy ha alle spalle due vittorie agli Emmy e una ai Satellite Awards. La trama ci proietta indietro nel tempo fino agli anni Ottanta, quando gli Stati Uniti vivono una fase decisiva della Guerra Fredda. Il ruolo cruciale di Philip e Elizabeth Jennings come agenti del KGB, riuscirà a permettere al Centro di spiare il governo rivale. La coppia è nata in Unione Sovietica e si è trasferita a Washington da ormai 15 anni, fingendo di essere marito e moglie e coppia felice di due figli ignari del loro vero lavoro. Quando un agente dell’FBI, Stan Beeman, si trasferisce nella casa affianco, i Jennings iniziano a temere che la loro copertura possa saltare.

LEGGI ANCHE  The Americans 6x10: Il finale di stagione (VIDEO)

The Americans cast principale

Il cast è composto da attori già noti per ruoli di primo piano nella cinematografia mondiale. Keri Russell sarà Elizabeth Jennings ed è già nota per il suo ruolo in film come Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e Mission: impossibile III. Al suo fianco Matthew Rhys nel ruolo di Philip Jennings, un attore che si è distinto per la partecipazione in The Post e Brothers. Noah Emmerich rivestirà invece i panni dell’agente Stan Beeman: indimenticabili i suoi ruoli in Super 8 e The Truman Show.

Come seguire The Americans in tv: diretta e streaming

Rai 4 ha deciso di ripercorrere tutti e sei i capitoli che compongono lo show, a partire dalla prima stagione. Il debutto è previsto in prima serata sull’emittente il prossimo 7 giugno 2018: ogni giovedì verrà trasmesso un appuntamento imperdibile per una serie Tv che ha conquistato pubblico e critica. I fan potranno seguire le vicende dei Jennings semplicemente sintonizzandosi sul canale dal loro televisore o decoder satellitare, oppure accedere ai contenuti online offerti da Raiplay per assistere alla diretta di The Americans o alla sua replica (disponibile nei sei giorni successivi dalla messa in onda).