Grande Fratello 2018 vincitore e eliminati nella finalissima – Abbiamo aspettato diverse settimane prima di scoprire il nome del campione di quest’anno. La lotta è stata lunga ed in ultima battuta ha visto Alberto Mezzetti e Alessia Prete sfidarsi nell’ultimo televoto. La modella è riuscita persino a battere il neo fidanzato Matteo Gentili, andando contro tutti i pronostici dei bookmakers italiani. I due concorrenti hanno potuto scoprire l’esito della votazione direttamente in studio, al fianco della conduttrice Barbara d’Urso. Prima di svelare il nome del vincitore del Grande Fratello 2018, la timoniera ha deciso di vestire i panni della dottoressa Giò per fare il suo ultimo show da cuore a cuore: è Alberto Mezzetti a salire sul podio dei campioni. Tarzan di Viterbo ha vinto su tutti i rivali ed ha mantenuto la sua promessa di tagliare il traguardo finale.

Grande Fratello 2018 vincitore e eliminati

Ad un solo passo dall’ultima battuta dall’esito finale, i tre concorrenti rimasti in gara si sono sottoposti all’esito del televoto. Alessia, Matteo e Alberto si sfidano in diretta per tentare di conquistare i 100 mila euro in palio ed il primo posto in classifica. Dopo aver fatto fuori ai voti Simone, Matteo è costretto a lasciare la Casa. Il vincitore del Grande Fratello 2018 verrà scelto quindi fra Alberto e Alessia. Chi dei due riuscirà a superare l’ultimo ostacolo e classificarsi campione di quest’edizione del reality?

Lucia e Alessia si sono scontrate al televoto e questo ha permesso alle due ragazze di scoprire la preferenza del pubblico. La Orlando ha potuto inoltre incontrare Filippo e lasciargli un po’ di rossetto sulle labbra, dopo aver visto una clip con una lettera di mamma e papà. Purtroppo il televoto non è stato clemente con la commessa romana, che si classifica al quarto posto della finalissima. Alessia ha vinto in questa nuova sfida e rimarrà in casa con gli altri due finalisti del Grande Fratello 2018: Alberto e Matteo.

Lucia Vs Alessia, la sfida al femminile per il posto da vincitore

Dopo aver battuto Simone, Matteo ha annunciato al resto del gruppo la sua pesante eredità: secondo il pugliese, Lucia Orlando non merita di vincere il reality. Il gruppetto di concorrenti viene quindi diviso in due: Lucia sceglie di sfidare Alessia, lasciando così Alberto nelle mani di Matteo. Gli autori però hanno deciso di sottoporre i gieffini ad un ulteriore gioco ad eliminazione: ogni coppia dovrà pescare a caso fra le piramidi rosse e quale fra le due pescherà quella con la base nera, andrà dritta al televoto. Esclusione di colpi senza fine, la tensione sale alle stelle quando ogni piramide svela il fondo rosso invece che nero. Alessia pesca alla fine la piramide del televoto e questo vuol dire che dovrà scontrarsi con Lucia per il prossimo televoto del Grande Fratello 2018.

LEGGI ANCHE  Michael Terlizzi: rivede il padre e piange al GF 16

Matteo sfida Simone al televoto

Simone e Matteo al televoto: i bookmakers danno per favorito il primo, ma secondo gli opinionisti è più facile che l’ex calciatore riesca a battere il rivale. Arrivato l’esito del televoto, scopriamo finalmente chi riuscirà a proseguire nella finalissima del reality. Il pubblico del Grande Fratello 2018 ha scelto Matteo Gentili! Premiato il gieffino dagli occhi buoni, che è riuscito a battere il concorrente più discutibile di questa edizione.

Dopo aver assistito all’uscita di scena di Veronica Satti, lo scontro al televoto si terrà fra Simone e Matteo. L’ex calciatore ha infatti scelto di confrontarsi con il pugliese, scegliendo di salvare Tarzan da questo ostacolo. Il tutto grazie ad un gioco a trabocchetto voluto dalla produzione, che alla fine decreterà chi sarà il vincitore del Grande Fratello 2018.

Siamo distanti anni luce dal sapere come si concluderà l’edizione di quest’anno del reality. Canale 5 sta trasmettendo la finalissima e sono ancora tante le sorprese che vedremo nella Casa di Cinecittà. Abbiamo appena accompagnato Veronica fuori dalla porta, in seguito alla sconfitta registrata con Tarzan. La gieffina non è riuscita a battere la popolarità ottenuta dal concorrente di Viterbo in queste settimane, ma se ne va con il pieno di emozioni.

Non c’è tempo da perdere e Barbara d’Urso ha promosso un nuovo gioco ad eliminazione: dopo aver stabilito che Alessia si sarebbe scontrata con Lucia e Simone con Alberto, ha chiesto a Matteo di scegliere con chi andare al televoto. Impensabile per l’ex calciatore non salvare le due ragazze e puntare dritto al suo nemico: Coccia. Al termine della serata scopriremo il nome del vincitore del Grande Fratello 2018, ma la scelta di Matteo potrebbe aver cambiato i pronostici dei bookmakers.