The Rain 2 ci sarà. La seconda stagione della serie Tv Netflix di origine danese è una conferma del successo ottenuto con il primo capitolo, una creatura firmata da Jannik Tai Mosholt, Christian Potalivo e Esben Toft Jocobsen. The Rain 2 verrà prodotta a fine anno, per un lancio previsto per il 17 maggio 2019.

The Rain 2, nuovi episodi in arrivo

Il vice presidente di International Original di Netflix ha sottolineato di essere entusiasta di poter collaborare con il cast che ha fatto parte della prima stagione dello show. The Rain 2 continuerà a seguire la storia dei protagonisti, rimasti in una situazione di stallo nel cliffhanger precedente. La trama umana e in grado di toccare temi universali sono uno dei punti di forza sella serie Tv, sottolinea Kelly Luegenbiehl: “Il fatto che la stagione 1 abbia conquistato il pubblico di tutto il mondo, dimostra ancora una volta che le storie forti possono superare i confini”. Secondo quanto svelato dai creatori, The Rain 2 non era una certezza ma permetterà al gruppo ai vertici di poter approfondire ancora di più le storie dei singoli personaggi.

Dovremo aspettarci quindi ancora una volta una doppia linea temporale? La narrazione della prima stagione ha seguito da vicino non solo i presenti del gruppo di ragazzi coinvolti nello scoppio dell’epidemia, ma anche il loro passato più recente. Una tecnica che ha permesso di regalare un po’ di suspense ad una trama altrimenti fin troppo battuta in campo cinematografico e televisivo. The Rain 2 dovrebbe ripartire laddove l’abbiamo lasciata, a partire dalla decisione del personaggio di Alba August di non superare il confine recintato dai militari.