Serie Tv 2018 e 2019: quali saranno le date delle premiere per le prossime stagioni televisive? In America il motore si riaccenderà per gli show più in voga subito dopo l’estate. Sono tanti i titoli previsti in partenza, da Gotham 5 a The Flash 5, Arrow 7 e Riverdale 3, oltre a molti altri ancora. Il calendario delle serie Tv 2018 e 2019 potrebbe subire delle variazioni nel corso dei mesi: di seguito i dettagli rilasciati da WBTVD.

Serie Tv 2018: le date delle premiere in America

La ABC prevede un solo titolo in arrivo il prossimo autunno. Si tratta di Splitting Up Togheter 2, la seconda stagione della sitcom che dopo il debutto avvenuto quest’anno è pronta a sbarcare con il suo ritorno. La comedy è basata su Bedre Skilòt End Aldrig di Mette Heeno e vede nel cast Jenna Fisher, Oliver Hudson, Bobby Lee, Diane Farr e Lindsay Price. La data della premiere di Splitting Up Togheter 2 è prevista per il 25 settembre 2018.

La CBS rimette in moto alcuni dei suoi contenuti di punta, a partire da subito dopo l’estate. Attesa la prima stagione di God Friended Me, il drama con Brandon Michael hall, Javicia Leslie, Violett Beane, Suraj Sharma e Joe Morton. Il debutto è previsto per il 9 settembre 2018. Quattro titoli invece per il mese successivo, da Mom 6, la sitcom con Eddie Gorodetsky e Gemma Baker, ideata da Chuck Lorre, fino a Young Sheldon 2, la sitcom incentrata sulla vita del piccolo scienziato nerd. Nel primo caso la premiere sarà l’11 ottobre 2018, come la prima stagione di Murphy Brown, mentre nel secondo la data della premiere è prevista per il 15 ottobre 2018. L’8 ottobre andrà inoltre in onda The Big Bang Theory 12.

La FOX trasmetterà invece la premiere di Lethal Weapon 3, la terza stagione con Damon Wayans e Clayne Crawford, il 24 settembre 2018. Quattro giorni più tardi, il 28 settembre, la NBC manderà in onda il pilot di Blindspot 4, con protagonisti Jaimie Alexander e Sullivan Stapleton. L’1 ottobre 2018 andrà in onda Manifest, la prima stagione del drama diretto da Robert Zemeckis. La trama parla di un gruppo di passeggeri che scompaiono nel nulla per cinque anni, per poi tornare alla realtà inconsapevoli di quanto accaduto.

LEGGI ANCHE  Gotham 4: news e spoiler al Comic Con di San Diego (VIDEO)

Massiccia la presenza nel calendario delle serie Tv 2018 per The CW. La partenza per molti show è prevista per l’autunno, a partire dall’1 ottobre 2018: il debutto in questo caso è per Legends of Tomorrow 4. Arrow 7, lo show con protagonista Stephen Amell, andrà in onda invece con la sua premiere l’8 ottobre 2018, mentre The Flash 5 e Black Lightning 2 il giorno successivo, il 9 ottobre. Ad un giorno di distanza andranno in onda gli episodi pilota di All American e Riverdale 3 (10 ottobre 2018), mentre l’indomani sarà l’occasione per il debutto di Legacies e Supernatural 14 (11 ottobre). Si prosegue poi con il 14 ottobre in cui saranno due i titoli trasmessi dall’emittente americana: Supergirl 4 e la prima stagione di Charmed.

Serie Tv 2019: quando andranno in onda le premiere?

Pochi i contenuti invece che vivranno il loro debutto l’anno prossimo. Si tratta però di una previsione parziale, dato che molte emittenti annunceranno le riprese di altri show nei prossimi mesi. Senza considerare tutti i titoli invece che non hanno ancora una data ufficiale o approssimativa. La ABC è pronta per il debutto di Whiskey Cavalier, che avverrà il 13 marzo 2019. La CBS penserà inevce al lancio di The Red Line, il drama con protagonista Noah Wyle e con Noel Fisher, Harold Charles e Michael Patrick Thorton fra gli altri attori. La data della premiere è il 6 maggio 2019.

Dopo la conclusione della serie Tv più amata dai teenager, Pretty Little Liars: The Perfectionist tornerà a parlarci di altri piccoli bugiardi il 13 marzo 2019. La FOX vivrà invece il lancio di Gotham 5, la quinta ed ultima stagione. In arrivo anche degli show della The CW che riporterà sul piccolo schermo titoli come iZombie 5, con una data premiere prevista per il 22 aprile 2019, e Roswell, New Mexico, al via il 29 aprile 2019. Si chiude il cerchio delle serie Tv 2019 con The 100 6: il pilot verrà trasmesso il 22 aprile.