Baye Dame Dia potrà tornare al lavoro dopo il GF 15? Durante la sua esperienza nella Casa, l’ex concorrente ha parlato con l’amica Lucia Orlando come la sua responsabile sia stata cruciale per affrontare questa nuova esperienza. Senza il benestare della donna, Baye Dame avrebbe avuto infatti qualche remora in più ad affrontare il GF 15, soprattutto per via dei tanti mesi che lo avrebbero tenuto lontano dal lavoro. Dopo aver firmato le carte per l’aspettativa, i patti erano che sarebbe potuto rientrare in sede: è tutto sfumato?

Baye Dame Dia, rumors sul suo licenziamento post GF 15

L’italo-senegalese ha di certo un merito: aver sollevato un grande polverone contro il GF 15. L’attacco verbale ad Aida Nizar continua ad essere una delle pagine più importanti dell’edizione del reality: merito di Baye Dame, che ad oggi può tornare nel salotto di Barbara d’Urso in qualità di ex dipendente. L’episodio del famoso tiramisù della discordia potrebbe tuttavia non aver solo spinto il pubblico a sollevare un coro di proteste sui social. Quanto avvenuto potrebbe ripercuotersi in via diretta sull’ex gieffino, che si trova ora sul punto di rientrare al lavoro. Sembra infatti che il negozio dove era impiegato come commesso non sia così sicuro di volerlo avere di nuovo in organico. Una professione che gli ha permesso fra le altre cose di dimostrare come in realtà non odi le donne, visto che la clientela sembra orientata verso il pubblico femminile.

Un odio che del resto si sta già scagliando contro lo stesso Baye Dame, che ora si ritrova a rispondere alle polemiche di tanti haters ed accuse di vario tipo. Non ultima la possibilità di non poter tornare a fare il commesso. A rivelarlo è Edoardo Ercole al sito Bollicine Vip: a quanto pare i suoi ex datori di lavoro non hanno proprio gradito quanto avvenuto al GF 15. Non stupirebbe scoprire che l’italo-nigeriano dovrà fare i conti con una porta chiusa e ritrovarsi improvvisamente senza lavoro. Da non dimenticare infatti che è quanto avvenuto nel reality ad aver spinto gli sponsor presenti in Casa con i loro prodotti, a fare un fuggi fuggi generale. Eppure Baye Dame sembra aver fatto tesoro di alcuni insegnamenti ottenuti da un’altra concorrente: Veronica Satti. “Trasformerò questo veleno in medicina”, scrive infatti sui social, citando una frase del Buddhismo di Nichiren Daishonin.

LEGGI ANCHE  Grande Fratello 2018 nomination del 15 maggio: Bramieri, Danilo e Simone

Baye Dame Dia e l’aggressione: svelato il mistero?

Nei giorni scorsi alcuni fan si erano allarmati nel sapere da un amico dell’ex gieffino che quest’ultimo si era recato in ospedale in seguito ad un’aggressione. Sembra infatti che qualcuno lo abbia preso di mira lungo le strade di Roma e che lo abbia spinto a fare i dovuti controlli. Tutto poi sembrava però caduto nel silenzio più assunto, sfatando le voci di chi già prevedeva suoi interventi in tv per parlare di questo episodio. Baye Dame non ha ancora parlato della disavventura subita, ma secondo Ercole dovrebbe essere stato colpito con una bottiglia di vetro che gli hanno causato delle ferite alla testa. Ed è il motivo per cui nelle ultime apparizioni al GF 15 si è mostrato con dei copricapo piuttosto eccentrici.