Poldark 5 ci sarà! A distanza di poco tempo dalla conferma del quarto capitolo, la serie Tv è stata rinnovata anche per una quinta stagione. Il drama di ampia fama della BBC One potrebbe però chiudere i battenti e terminare la sua storia, come rivelato da Digital Spy. Poldark 5 potrebbe non avere un seguito: a sottolinearlo è lo stesso creatore Aidan Turner.

Poldark 5 confermata! La quinta stagione potrebbe concludere lo show

Ci sono diverse possibilità che Poldark 5 possa essere l’ultimo arco narrativo affrontato dal drama. Non è scontato infatti pensare che il doppio rinnovo annunciato dall’emittente madre preveda un’ulteriore continuazione. Turner non ha nascosto al giornale di essersi trovato di fronte ad un progetto importante e che di certo ci sarà una conclusione. Difficile dire se la fine coinciderà con la quinta stagione oppure no. L’unica certezza per l’autore è che di certo Winston Graham sarebbe orgoglioso del lavoro fatto con il drama, basato sui libri dello scrittore. Una conferma data tra l’altro dal figlio Andrew e dal suo coinvolgimento nella serie Tv.

L’autore non nega comunque di non voler trascinare la narrazione troppo a lungo, a causa di un possibile ostacolo nella trama. Per questo il prossimo anno ci potrebbe essere la conclusione, anche se non in via definitiva. Lo stop arriverà di certo per qualche tempo, ma niente esclude che si possa tornare indietro nel tempo con la traccia narrativa. Turner in particolare ha parlato anche della possibilità che il protagonista possa risvegliarsi diversi anni dopo la sua conclusione ufficiale. Un modo tra l’altro per affrontare quel salto temporale già presente negli scritti di Graham. Intanto, i fan sono in attesa di scoprire che cosa succederà in Poldark 5: l’appuntamento per il quarto capitolo è invece per giugno 2018.