Il Capitano Maria anticipazioni del 22 maggio – La quarta e ultima puntata della fiction con Vanessa Incontrada andrà in onda su Rai 1 nella prima serata di martedì. Doppio appuntamento settimanale per i fan, che potranno seguire le avventure della famiglia Guerra a distanza ravvicinata. Le anticipazioni de Il Capitano Maria non svelano molto di quanto accadrà nel finale della fiction, ma siamo sicuri che verrà finalmente svelato il mistero sulla morte di Guido.

Il Capitano Maria anticipazioni del 22 maggio, il finale della fiction

Maria Guerra ha concentrato la sua battaglia personale sulla soluzione del giallo collegato alla morte del marito. Grazie a Luce ha scoperto che cosa è avvenuto quel giorno, quando il Ministro si trovava in auto con la figlia ed è stato colpito da un malore. La vicinanza con Dario le ha permesso inoltre di spolverare dei sentimenti ormai sopiti e rimasti ancorati a quegli anni dell’adolescenza che ha vissuto con il docente prima di conoscere Guido. Da non sottovalutare anche gli ultimi sviluppi che riguardano i Patriarca.

Il clan mafioso ha giurato guerra ad Annagreca, così come la ragazza ha deciso di combattere la famiglia di Vito con tutte le sue forze. Anche a discapito della sua vita, così preziosa per le indagini della protagonista. Luce ha infatti ricordato che il giorno della tragedia non era in macchina da sola con il padre e questo rimette di nuovo in gioco la presenza di un secondo testimone. Ci sono alte probabilità che Annagreca possa fornire una chiave di lettura, così come che Hassan decida di tradire i Patriarca e mettere al primo posto il piccolo Tariq. Le anticipazioni de Il Capitano Maria ci promettono un riavvicinamento fra la protagonista e Luce, con il dubbio che possano vivere entrambe una nuova tragedia.

L’ultima puntata della fiction mette sottosopra tutti i piani dei Patriarca e di Annagreca. L’hacker infatti è sicura che il matrimonio con Tancredi le garantirà di operare dall’interno e distruggere il clan. I Patriarca invece intendono comunque eliminare la minaccia che Annagreca e Vitaliano rappresentano per il controllo del territorio. Le anticipazioni de Il Capitano Maria prevedono inoltre un problema in arrivo anche per la protagonista: Riccardo e gli altri Bambini Perduti stanno male per aver respirato gas nocivi durante l’ultimo furto ai container del porto.