The Fall è pronto al debutto su Rai 4 in prima serata. Oggi, 20 maggio 2018, l’emittente nazionale impegnerà la sua prima serata con i primi due episodi della serie Tv con protagonista Gillian Anderson. Al centro di The Fall la detective Stella Gibson, alle prese con un serial killer che ha colpito la città di Belfast.

La trama di The Fall

Le abilità di Stella nell’interpretare la personalità dei criminali le permette di entrare a far parte di una task force del Metropolitan Police. Una serie di omicidi a catena sta infatti mettendo a dura prova la Polizia di Belfast ed anche se l’identità del killer verrà presto associata al nome di Paul Spector, non sarà così semplice riuscire a fermarlo. Le vittime scelte dall’SI sono particolari: donne single con una carriera in ascesa e molto giovani. A Stella il compito di riuscire a decifrare i pochi indizi lasciati sulle scende del crimine, per riuscire a localizzare Spector. Saprà tuttavia collegare tre casi apparentemente distanti fra loro e che invece portano tutte la stessa firma. The Fall ci parla inoltre di Spector e della sua doppia vita: marito e lavoratore impeccabile, è in realtà alla ricerca di una nuova vittima.

The Fall, il cast

Il debutto ufficiale è avvenuto nel 2013 per quanto riguarda il suolo britannico, mentre l’anno successivo per quanto riguarda il nostro Paese. Le stagioni sono in totale tre e si sono concluse nel 2017, con il finale che ha sancito la chiusura della serie. Lo show ruota attorno a due figure principali, Stella e Spector, rispettivamente Gillian Anderson e l’attore Jamie Dornan. Al loro fianco diversi personaggi e artisti in ruolo minore, come John Lynch nei panni di Jim Burns, Laura Donnelly in quelli di Sarah Kay, Michael McElhatton nel ruolo di Rob Breedlove e Aisling Francosi nei panni di Katie Benedetto.

LEGGI ANCHE  The Fall 2 anticipazioni del 17 giugno: quarta e quinta puntata

Come seguire la serie in tv

Ogni domenica in priva serata, Rai 4 trasmetterà due episodi in prima Tv per le reti in chiaro. La prima stagione è composta da 5 puntate e in occasione del debutto verranno trasmesse le prime due, “Dark Descent” e “Darkness Visible“. I fan potranno seguire gli appuntamenti grazie al portale ufficiale di Raiplay, a cui accedere tramite le proprie credenziali ed in forma gratuita. The Fall è visibile anche in tv (digitale terrestre) e in alta definizione al canale 110 per gli utenti TivuSat. Gli abbonati Sky potranno invece assistere alla visione grazie al proprio decoder (purché collegato all’antenna di casa) e tramite il canale 5004.