Ghiaccio bollente anticipazioni del 21 maggio – Il programma di Rai 5 metterà al centro del suo nuovo appuntamento When you are strange, il documentario in onore di Jim Morrison e dei Doors. Un filmato che raccoglierà immagini inedite e private del gruppo storico che ha creato un pezzo della storia musicale mondiale. Le anticipazioni di Ghiaccio Bollente promettono inoltre un particolare sguardo al volto artistico e umano di Jim Morrison, il frontman del gruppo dalla personalità complessa e dalla fine tragica.

Ghiaccio bollente anticipazioni 21 maggio, il volto inedito di The Doors

A 50 anni di distanza dal 1968, la musica in tutto il mondo è cambiata anche grazie al contributo dei Doors, il celebre gruppo guidato da Jim Morrison. Ghiaccio Bollente si soffermerà in particolare su fatti inediti e originali, mai affrontati nel corso di tanti documentari realizzati sulla storica band. When you are strange è il titolo di uno dei brani di spicco dei Doors e anche simbolo dell’animo del gruppo e del suo frontman, salito alla gloria anche grazie all’incontro fatale con Ray Manzarek, il tastierista. Grazie alla guida di Tom DiCillo verranno ripercorsi i lavori in studio, gli incontri fra i fan e la band, i concerti e i backstage.

Non solo musica ma anche eccessi nella vita di Jim Morrison, scomparso in modo tragico nel ’71 a Parigi. Al centro del filmato ci sarà tuttavia la relazione che ha intrecciato la vita dei quattro artisti, impegnati a cambiare la cultura pop dell’epoca ed a favore dei diritti civili in America. Sei album in tutto e quattro dischi d’oro conquistati uno dietro l’altro, per un documentario che in origine è guidato dalla voce narrante di Johnny Depp. Le anticipazioni di Ghiaccio Bollente sottolineano che sarà Morgan a sostituire l’attore hollywoodiano nell’arduo compito di raccontare la storia dei Doors, grazie alla regia di Tom DiCillo ed alla produzione di Wolf Film e Strange Pictures, a cui si unisce la Rhino Entertainment.

LEGGI ANCHE  Cher omaggia la madre: Ghiaccio Bollente, 23 agosto