X Files 12 vedrà la luce? In queste ultime ore è apparso sempre più chiaro il dubbio dei creatori di poter proseguire lo show. Il tutto dovuto all’uscita di Gillian Anderson, che ha deciso di non rivestire i panni di Scully ancora una volta. Nessun problema con i vertici per l’attrice, anche se ha spesso lamentato una forte disparità rispetto al trattamento riservato a David Duchovny. E così si affaccia la possibilità che X Files 12 rimanga solo una speranza nei cuori dei fan.

X Files 12, lo stop della produzione

I fan dello Spettrale potrebbero rimanere delusi. Il co-presidente della Fox Gary Newman ha infatti rivelato in conferenza stampa che attualmente non è prevista una nuova stagione della serie. A due mesi di distanza dal finale precedente e dall’uscita di Gillian Anderson, iniziamo ad avere il dubbio che Chris Carter non sia all’opera per ideare una nuova trama. E questo nonostante il creatore abbia già sottolineato tempo fa di avere tante storie da raccontare ancora e di aver voluto lasciare apposta aperta la porta nel capitolo precedente.

La Anderson ha deciso di lasciare la serie Tv per motivi personali, soprattutto perché non vuole essere legata per diversi mesi ad un progetto. Nella sua carriera vede altre opportunità e cambiamenti nella propria vita personale. Alla luce di tutto questo, i produttori potrebbero decidere di dare uno stop definitivo allo show. Non si è mai parlato di certezze per il suo eventuale sviluppo, anche se il ritorno in tv ha avuto un forte successo in termini di ascolti. X Files 12 si allontana ancora di più nella nebbia: sarà un nuovo addio?