Gotham 5 si farà! La promessa della FOX è di tornare presto con la quinta stagione della serie Tv. Un rumors catturato da TvLine, nel corso di un tour de force che ha visto i network dare il via a rinnovi e cancellazioni. Gotham 5 è salvo e regalerà ai fan nuovi episodi, ma la quinta stagione sarà l’ultima. E questo non può che alimentare la curiosità riguardo alla trama dello show con Ben McKenzie e David Mazouz.

Gotham 5, il rinnovo della Fox precede la fine della serie Tv

I fan sono già in delirio per la notizia che Gotham 5 ritornerà presto sul piccolo schermo internazionale. L’annuncio tuttavia ha confermato anche la conclusione dello show, dopo 5 anni di messa in onda vincente. Questo dettaglio di sicuro è vero agli occhi degli ammiratori e molto meno per la visione del network americano, a giudicare dagli ascolti non sempre fortunati. La serie si è posizionata infatti al penultimo posto dei drama della rete, precedendo solo il neo cancellato The Exorcist. La media è stata infatti di 2,62 milioni di telespettatori e di uno 0,8% di share. Dati troppo bassi per la FOX, che da sempre punta molto più in alto.

Non stupisce quindi che i prossimi episodi saranno gli ultimi e che la trama dovrà subire un’accelerata. Il prequel di Batman è ancora molto distante dalla nascita del supereroe mascherato, anche se Bruce Wayne (David Mazouz) ha fatto di certo molta strada nell’ultimo capitolo. L’ultima stagione spingerà quindi i produttori ad aumentare il passo, accendendo ancora di più i riflettori sull’erede di casa Wayne e sulla sua trasformazione. Non è da escludere quindi un salto temporale significativo o un tempo veloce per la narrazione futura: per scoprirlo dovremo attendere le prime anticipazioni su Gotham 5.

LEGGI ANCHE  Gotham 4: Anticipazioni, trasformazioni e ritorni | 15 febbraio