Elementary 7 riporterà in tv i due protagonisti della serie crime. La CBS ha comunicato il rinnovo per lo show con protagonisti Johnny Lee Miller e Lucy Liu, nei panni dell’inarrestabile Sherlock Holmes e la fedele Joan Watson. La certezza di vedere ritornare Elementary 7 in tv non era così scontata, dato che la settima stagione dello show è rimasto in bilico fino alla conferma ufficiale del network americano.

Elementary 7 supera le aspettative: la CBS ha ancora fiducia

Le ultime due stagioni di Elementary non hanno di certo reso giustizia ai desideri della rete madre, ma rimane comunque uno dei cavalli di battaglia della CBS. Le offerte infatti provengono dai network offline e internazionali, motivo per cui è da considerare ancora un prodotto di punta. Nella scorsa stagione, la serie è riuscita a mantenere una media di 7,4 milioni di telespettatori, di cui 1,2 durante la messa in onda. Anche se normalmente questi numeri spingerebbero il network a cancellare tutto, i 3 milioni di dollari generati ad episodio sono un valido motivo per portare avanti la narrazione.

Questo è uno dei motivi per esempio che hanno convinto la CBS ad ordinare altri 8 episodi rispetto ai 13 richiesti a maggio per il midseason, per un totale di 21 puntate. Sembra tuttavia che il calo di ascolti continui a farsi sentire, dato che la sesta stagione ha raccolto 4,7 milioni di fan davanti al piccolo schermo ed uno share dello 0.6%. Un punteggio che comunque si allinea al capitolo precedente. Elementary 7 ritornerà quindi grazie alle idee dei creatori Robert Doherty, Sarah Timberman e Carl Beverly, rimettendo al centro Mille er Liu in qualità di protagonisti.

LEGGI ANCHE  Elementary 8: niente ottava stagione, la CBS cancella lo show