Quantico è stato cancellato: la quarta stagione della serie Tv firmata ABC non verrà mai prodotta dal network americano. Lo show con protagonista Priyanka Chopra chiuderà quindi i battenti con il suo terzo capitolo, che si concluderà in tempo record. Quantico 4 sarà solo un sogno per i fan del drama terroristico che ha saputo tenere con il fiato sospeso il pubblico per diverse puntata. Niente quarta stagione, come comunicato in queste ore da Deadline.

Quantico 4, la ABC dà lo stop alla serie tv

A distanza di tre anni dal suo debutto, Quantico è riuscito a stabilire dei record che hanno permesso allo show di ascendere all’Olimpo dei prodotti Cult. Una narrazione densa di colpi di scena e drammi, che hanno spinto tuttavia la serie verso una spirale fin dalla metà della prima stagione. Un crollo continuato anche nell’attuale capitolo in corso. L’ultima stagione sarà quindi la terza, con la certezza che non ci sarà un rinnovo. Fallito anche il tentativo di dare al drama una nuova spinta grazie al cambio di showrunner avvenuto all’ultimo minuto.

Qualcosa non ha davvero funzionato per la creazione di Joshua Safran, nonostante l’anno di debutto abbia visto Quantico ottenere il titolo della serie più originale del catalogo ABC. Di sicuro la decisione dell’emittente di cancellare lo show non colpirà Priyanka Chopra, un’attrice sempre più in vista a livello internazionale e corteggiata anche per altri format. Una situazione di certo migliore rispetto al resto del cast, composto tuttavia da validi artisti. Si ricorda in particolare Jake McLaughlin, Russell Tovey, Marlee Matlin, Alan Powell, Johanna Braddy e Blair Underwood, quest’ultimo emigrato da Agents of SHIELD a Quantico.

LEGGI ANCHE  Quantico 3 debutta su Fox l'8 maggio, anticipazioni e programmazione