Maria De Filippi sarà ospite a Verissimo per lo Speciale Amici 2018. O meglio, sarà la conduttrice Silvia Toffanin a spostarsi verso la Scuola di Canale 5 per intervistare la regina indiscussa del talent di Mediaset. Maria De Filippi ha rivelato a Verissimo che nel suo sogno c’è una competizione più ampia, dove Amici possa diventare una realtà in grado di gareggiare con gli altri Stati. In occasione della puntata di sabato, verranno inoltre svelate alcuni cambiamenti nell’ultima fase del programma.

Maria De Filippi a Verissimo, “Amici viene usato, in senso buono”

Per la madrina della Scuola di Amici 2018 i sogni volano in alto. E superano anche i confini dell’Italia, per raggiungere uno scenario più ampio. Maria De Filippi vorrebbe infatti vedere il suo programma di punta riuscire a rappresentare l’Italia in una sfida contro gli altri Stati, “un’edizione in cui si scontrano le varie nazioni”. In una visione del genere, anche la giuria dovrebbe cambiare e diventare internazionale. Magari con elementi giudici italiani e altri stranieri. “In questo modo Amici da settembre a quando inizia il serale sarebbe alla ricerca dei talenti che rappresentano l’Italia”.

Non stupirebbe vederla entro breve coronare il suo desiderio, dato che il genio artistico della moglie di Maurizio Costanzo ha già messo in evidenza la sua capacità di saper anticipare i tempi. Per quanto riguarda i concorrenti di Amici 2018, Maria De Filippi crede che i ragazzi abbiano imparato a sfruttare l’occasione offerta dal programma per riuscire ad ottenere maggiore visibilità. Del resto anche il talent “usa” in senso buono gli allievi per fare il programma. “In questo senso, ci facciamo un regalo a vicenda”, ha concluso nella sua intervista a Verissimo.

LEGGI ANCHE  Addio ai Black Soul Trio ad Amici 17: Matteo supera l'esame ma continua da solo