Van Damme Vs Lundgren è il nuovo ciclo di film promosso da Cielo e con al centro le pellicole action che ruotano attorno le due icone del genere. Anni d’oro per gli appassionati del picchiaduro su piccolo schermo, che hanno tenuto banco in tutto il mondo. Van Damme Vs Lundgren promette di regalare emozioni che ci riporteranno indietro fino agli anni Ottanta e Novanta, a partire dal 10 maggio 2018 in prima serata.

Van Damme Vs Lundgren, il ciclo di film su Cielo: giovedì action

La prima proposta dell’emittente italiana è il film Command Performance, con Dolph Lundgren nei panni di regista e protagonista. A partire dalle 21.15, andrà in onda la trama a tutto action che ci riporterà nella rigida e fredda Russia. Un terrorista prende infatti in ostaggio la cantante di un gruppo musicale e il capo di Stato, spingendo il batterista ed un giovane agente federale a ingaggiare una ricerca adrenalinica. Il film risale al 2009 e si ispira alle vicende avvenute sette anni prima a Mosca, quando i terroristi ceceni hanno fatto irruzione al Teatro Dubrovka di Mosca. Nel cast di Command Performance, l’attrice Melissa Molinaro, Hristo Shopov, Dave Legeno, Zahary Baharov e Clement von Franckenstein.

Universal Soldier – Il giorno del giudizio: il film del ciclo Van Damme Vs Lundgren

Il 17 maggio, il ciclo Van Damme Vs Lundgren trasmetterà il film Universal Soldier – Il giorno del giudizio. La regia è a cura di John Hyams, mentre i protagonisti sono Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren. Per la prima volta, le due icone dell’action dovranno scontrarsi in un crescendo di sangue e violenza. La trama di Universal Soldier – Il giorno del giudizio riguarda la saga a tema che ha avuto inizio nel ’92 con il primo capitolo, I nuovi eroi. Ritroveremo John appena risvegliato dal coma e deciso ad ottenere giustizia per l’omicidio di moglie e figlia. Nel pieno della sua sete di giustizia, dovrà però fare i conti con Magnus: un UniSol che intende ucciderlo.

LEGGI ANCHE  Incroci pericolosi: Trama, cast e trailer del film su Cielo | 15 gennaio