Martino Lauretta è nel cast de Il Capitano Maria con un ruolo importante, quello di Riccardo Guerra. Si tratta infatti del figlio di 9 anni della protagonista e fratello di Luce. I due fratelli però sono del tutto diversi, dato che il bambino è sensibile e appassionato di calcio. Sarà questo a spingerlo ad avvicinarsi ad un compagno di scuola ribelle, mal visto dagli altri e collegato agli attentati in città. Ne Il Capitano Maria, Martino Lauretta e il suo Riccardo Guerra scopriranno dei dettagli importanti per l’indagine della protagonista.

Martino Lauretta è Riccardo Guerra ne Il Capitano Maria: la scheda del personaggio

A soli dodici anni, Martino Lauretta interpreterà Riccardo Guerra nella nuova fiction dell’emittente nazionale, ma non è di certo nuovo alla recitazione. Figlio di Claudio Lauretta, il ragazzino è riuscito ad attirare l’attenzione del pubblico italiano grazie alla sua apparizione in Italia’s Got Talent, dove il genitore si è esibito con una perfomance. Come sottolinea La Stampa, il video di quel particolare appuntamento dello show gli ha permesso di diventare una piccola webstar con un totale di oltre 2 milioni di views. Il Capitano Maria gli darà però la possibilità di entrare di diritto nel mondo dello spettacolo come protagonista, con un ruolo tutto speciale.

Il ragazzino infatti sarà il fratello di Luce Guerra (Beatrice Garnò) ed in totale contrasto con la ragazza. Il suo carattere sensibile ed estroverso, forse un po’ ingenuo, gli darà la possibilità di conoscere il compagno di classe russo. Yuri condivide infatti con Riccardo la passione per il calcio e diventerà il suo primo amico in assoluto. Il personaggio di Martino Lauretta ne Il Capitano Maria contribuirà a mostrare la location mozzafiato in cui è stata girata la fiction, grazie ad avventure che vivrà con l’amico Yuri.

LEGGI ANCHE  Camilla Diana ne Il Capitano Maria è Annagreca Zara, info sul personaggio