Carmine Buschini è nel cast de Il Capitano Maria, il nuovo cavallo di battaglia di Rai 1 in fatto di fiction. Conosciuto per il suo ruolo in Braccialetti Rossi, il giovane attore interpreterà Filippo Gravina. Si tratta di un personaggio che entrerà in contatto con la figlia della protagonista, di cui si innamorerà perdutamente. I due del resto condividono quella forte tendenza ad essere ribelli, sicuri di essere dei “ragazzi dimenticati”. Carmine Buschini ed il suo Filippo Gravina saranno centrali perché la figlia de Il Capitano Maria scopra un’importante verità sul padre.

Carmine Buschini è Filippo Gravina ne Il Capitano Maria: la scheda del personaggio

Carmine Buschini interpreterà un ragazzo pieno di ombre ne Il Capitano Maria. E sarà proprio questo ad avvicinarlo a Luce Guerra (Beatrice Grannò), la figlia della protagonista. Negli anni si è avvicinato molto alla comunità di hacker che ha preso piede in città e che contribuisce ad aumentare la criminalità locale. I compagni di scuola lo guardano con sospetto e non sanno che in realtà Filippo Gravina è un sognatore che vorrebbe tanto avere una sua libertà. Alle spalle dei forti problemi di droga, da cui riesce ad uscirne grazie a Dario Ventura (Giorgio Pasotti).

L’incontro fra Filippo e Luce sarà subito fatale, soprattutto perché i due si sono già conosciuti diversi anni prima. Avevano solo sei anni quando il ragazzo ha iniziato a nutrire i primi sentimenti per la figlia dell’ufficiale dei Carabinieri. Per questo si avvicinerà sempre di più alla giovane, riuscendo ad attirarla con estrema facilità nella comunità di hacker e ragazzi ribelli che agiscono secondo il volere di Annagreca. Carmine Buschini e il suo Filippo Gravina riusciranno però a conquistare Luce solo grazie a quel lato sensibile del suo carattere che lo rende allo stesso tempo coraggioso.

LEGGI ANCHE  Camilla Diana ne Il Capitano Maria è Annagreca Zara, info sul personaggio