Giorgio Pasotti sarà ne Il Capitano Maria, il nuovo show seriale di Rai 1 che metterà al centro della trama la protagonista interpretata da Vanessa Incontrada. L’attore italiano sarà collegato a doppio filo con la donna, sia perché rappresenta parte del suo passato sia perché entrerà in contatto con la figlia dell’ufficiale. Giorgio Pasotti sarà infatti Dario Ventura ne Il Capitano Maria, un docente dalle forti emozioni e dall’assoluta dedizione per il suo lavoro.

Giorgio Pasotti è Dario Ventura ne Il Capitano Maria: la scheda del personaggio

Giorgio Pasotti avrà un ruolo centrale nella fiction, grazie ad un personaggio che entrerà presto in contatto con la protagonista. In realtà i due sono legati dal passato in comune, un interesse che per l’attuale docente di ginnastica è nato fra i banchi di scuola. Dario Ventura è un insegnante moderno e all’antica allo stesso tempo, grazie alla sua decisione di essere una sorta di padre per i suoi alunni. I ragazzi sanno infatti di potersi rivolgere a lui nei momenti di maggiore difficoltà, così come Filippo Gravina. Si tratta di un ragazzo difficile, che affronta la vita in modo simile a Luce, la figlia del Capitano Maria.

Per Dario Ventura sarà importante rivedere dopo così tanti anni la donna che amava da ragazzo. Il professore si è infatti allontanato da Maria solo grazie all’entrata nella vita dell’ufficiale del marito Magistrato e per questo ha accettato di mettere da parte i suoi sentimenti per la donna. Ritornare in città permetterà al Capitano Maria di ritornare a frequentare il personaggio di Giorgio Pasotti, che non potrà che unirsi alla protagonista per mettere a punto nuove indagini: il tutto riaccenderà in modo inevitabile gli antichi sentimenti.

LEGGI ANCHE  Beatrice Grannò ne Il Capitano Maria è Luce Guerra, info sul personaggio