Il Capitano Maria anticipazioni – La fiction di Rai 1 riporta sul piccolo schermo Vanessa Incontrada con un ruolo drammatico. Il debutto è previsto il 7 maggio in prima serata, per uno degli show più attesi dai telespettatori della rete nazionale. Un cast interessante ed una storia importante da raccontare, con al centro una grande donna e Carabiniere. Di seguito le anticipazioni de Il Capitano Maria, che verranno aggiornate ogni settimana.

Il Capitano Maria anticipazioni e trama

Sarà una scelta importante per Il Capitano Maria decidere di ritornare al Sud per stare vicino alla famiglia. L’ufficiale dei Carabinieri è fuggita infatti diversi anni prima dalla stessa cittadina a causa dell’incidente che le ha strappato il marito dalle braccia. Ed ora è arrivato il momento di dare un taglio agli impegni di lavoro per dedicarsi ai figli, soprattutto a Luce. Una ragazza ribelle che è finita in un brutto giro di amicizie e che secondo la madre potrà ritornare come un tempo solo grazie alla sua vicinanza. Per Maria non sarà semplice ritornare in quel luogo dove ha vissuto una pagina felice della propria vita, soprattutto perché lo spettro del dubbio sulla morte del marito non è scomparso. La protagonista infatti non crede che l’incidente nasconda un’altra verità.

Luca inoltre non è l’unica figlia della protagonista: Riccardo è il fratellino di 9 anni, con un carattere molto diverso da quello della primogenita. La sua sensibilità lo rende molto simile alla madre sotto molti punti di vista, ma rappresenta anche una specie di debolezza. Anche per questo Riccardo nutre un certo fascino per la ribellione di Luce, motivo per cui deciderà di stringere una forte amicizia con un coetaneo con la stessa personalità. Le anticipazioni de Il Capitano Maria ci parlano anche di vecchi amori della protagonista, che proprio grazie al suo trasferimento potrebbero riemergere dal passato.

Il Capitano Maria anticipazioni degli episodi

PRIMA PUNTATA – A dieci anni di distanza, Maria decide di trasferirsi di nuovo al Sud per cercare di recuperare il rapporto con la figlia Luce. La 18enne ha infatti bisogno della sua vicinanza per poter uscire dal giro di amicizie compromettenti che aveva a Roma e la madre crede che alleggerire il proprio carico di lavoro potrà riavvicinarle. Senza dimenticare che Maria vuole ritornare nella cittadina per scoprire qualcosa di più sulla morte del marito. Arrivata sul posto, la famiglia dovrà tuttavia fare i conti con un attentato che la riguarderà da vicino.

LEGGI ANCHE  Andrea Bosca ne Il Capitano Maria è Enrico Labriola, info sul personaggio

SECONDA PUNTATA – L’ufficiale decide di indagare sul recente attentato, che secondo le prove potrebbe essere il boss Patriarca. Maria però nutre dei forti sospetti su Annagreca Zara, una ragazza misteriosa che ha salvato la scuola. Secondo Enrico potrebbe essere una hacker e per questo il Tenente decide di indagare sul suo conto. Nel frattempo, Patriarca sta male e muore sul tavolo operatorio. Questo evento spingerà il figlio Tancredi a ritornare nel clan dopo essersi allontanato per seguire il suo sogno di diventare chirurgo. Le anticipazioni de Il Capitano Maria si concentrano di nuovo sulla morte del marito dell’ufficiale. Una veggente infatti riferirà alla protagonista che la tragedia e quanto sta avvenendo in città potrebbero essere collegati.

TERZA PUNTATA – La morte del boss dei Patriarca ostacola le indagini della protagonista, che nel frattempo non riesce a recuperare il rapporto con Luce. Riccardino è ormai nelle mani dell’uomo degli aquiloni, che lo coinvolgerà nei furti con gli altri bambini perduti e Yuri. Il Capitano Maria però scoprirà presto che il figlio ha troppi oggetti di marca ed inizierà ad indagare. Al tempo stesso le parole della veggente continuano a risuonarle nella mente: perché Luce dovrebbe conoscere la verità sulla morte del padre? Intanto, Annagreca decide di affondare il colpo e si metterà in pericolo prendendo di mira i Patriarca. Trovi nell’articolo le altre anticipazioni sulla terza puntata de Il Capitano Maria.