Il Mostro di Cleveland sarà al centro della prima serata di Rete 4 di oggi, domenica 6 maggio 2018. Uno speciale di Quarto Grado introdurrà una delle vicende più inquietanti della cronaca nera mondiale e che risale a cinque anni fa. Si celebra infatti oggi il quinto anniversario dal ritrovamento di Amanda Berry, Georgina DeJesus e Michelle Knight, tre ragazze scompare fra il 2002 e il 2004 e rinchiuse per 10 anni da Ariel Castro. Il 52enne verrà indicato come Il Mostro di Cleveland per le torture fisiche e psicologiche che hanno caratterizzato la prigionia delle sue vittime.

Quarto Grado introdurrà il film Cleveland Abduction grazie ad uno speciale guidato da Gianluigi Nuzzi ed in onda prima della messa in onda della pellicola. A seguire verrà trasmesso un documentario inedito della BBC, in cui si ripercorrerà la vicenda. In base ai documenti storici, Ariel Castro avrebbe agito grazie al supporto di due fratelli ed è morto in carcere dopo essere stato condannato a 1000 anni di prigionia. Vivrà tuttavia solo un mese nel penitenziario in cui è stato recluso: il suo corpo verrà trovato impiccato in seguito ad un gioco erotico finito male.

Il Mostro di Cleveland andrà in onda in prima serata grazie al film che vede nel cast Taryng Manning, Raymond Cruz, Pam Grier e Joe Morton. A seguire Orrore a Cleveland, dal titolo originale The Cleveland Captives: What Really Happened?, il documentario della BBC realizzato nel 2013 grazie alle indagini di Rick Edwards.

LEGGI ANCHE  Alessandro Neri, l'ultimo saluto a Pescara | Quarto Grado