La prima sfida a squadre ad Amici 17 prende subito il via. Nessuna prova corale in questa quinta puntata che mira sicuramente ad una doppia eliminazione e non solo. A scendere in campo sono subito due cantanti, Emma con Havana e Carmen con Nessuno mi può giudicare ed è subito la squadra a bianca a portare a casa la prova nonostante ad Ermal Meta non sia piaciuta l’esibizione della cantante maltese.

LE PROVE DELLA PRIMA SFIDA A SQUADRE

La seconda prova è scelta dal pubblico grazie a Vodafone. Questa volta a scontrarsi sono Irama (con La leva calcistica del ’68, con un paio di barre sue) e Bryan che balla hip hop per la felicità di Alessanda Celentano e i commenti positivi di Luca Tommassini. Tra i due vince Irama. Due a zero per i bianchi.

Biondo Vs Einar è la terza e penultima prova. Il rapper scende in campo con l’auto-tune con la sua Roof garden. Heather Parisi affonda non contenta del metodo usato e lo stesso pensa Ermal Meta che continua a non apprezzarlo, Einar farà meglio conquistando il pubblico?

Il cantante si presenta sul palco con “Mi sono innamorato di te”, l’intonazione è molto migliorata e il pubblico apprezza tanto da duettare con lui. Arisa apprezza Einar e pensa che Biondo sia una moda del momento che possa essere passeggera. Proprio Einar vince il televoto ed eccoci all’ultima prova ad un passo dalla prima eliminazione.

LEGGI ANCHE  Chi è l'ultimo eliminato di Amici 17? Emma, Carmen ed Einar alla sfida finale

La battle di ballo chiude la prima sfida: Valentina e Luca Vs Lauren e Bryan per la gioia di Alessandra Celentano che ha voluto la prova. I giudici si dividono ma adesso è il pubblico che dovrà dire la propria. La squadra che ha vinto è quella dei blu. I bianchi sono in eliminazione mentre per i blu sarà il pubblico a scegliere due di loro e la commissione esterna sceglierà chi accederà alla seconda parte. Einar e Matteo sono i preferiti del pubblico, la commissione sceglie chi va in seconda parte e quindi non sarà eliminato