La prima sfida a squadre ad Amici 17 prende subito il via. Nessuna prova corale in questa quinta puntata che mira sicuramente ad una doppia eliminazione e non solo. A scendere in campo sono subito due cantanti, Emma con Havana e Carmen con Nessuno mi può giudicare ed è subito la squadra a bianca a portare a casa la prova nonostante ad Ermal Meta non sia piaciuta l’esibizione della cantante maltese.

LE PROVE DELLA PRIMA SFIDA A SQUADRE

La seconda prova è scelta dal pubblico grazie a Vodafone. Questa volta a scontrarsi sono Irama (con La leva calcistica del ’68, con un paio di barre sue) e Bryan che balla hip hop per la felicità di Alessanda Celentano e i commenti positivi di Luca Tommassini. Tra i due vince Irama. Due a zero per i bianchi.

Biondo Vs Einar è la terza e penultima prova. Il rapper scende in campo con l’auto-tune con la sua Roof garden. Heather Parisi affonda non contenta del metodo usato e lo stesso pensa Ermal Meta che continua a non apprezzarlo, Einar farà meglio conquistando il pubblico?

Il cantante si presenta sul palco con “Mi sono innamorato di te”, l’intonazione è molto migliorata e il pubblico apprezza tanto da duettare con lui. Arisa apprezza Einar e pensa che Biondo sia una moda del momento che possa essere passeggera. Proprio Einar vince il televoto ed eccoci all’ultima prova ad un passo dalla prima eliminazione.

LEGGI ANCHE  Amici 17 Casting, ammessi 15 ballerini: Eleonora Abbagnato annunciata ufficialmente

La battle di ballo chiude la prima sfida: Valentina e Luca Vs Lauren e Bryan per la gioia di Alessandra Celentano che ha voluto la prova. I giudici si dividono ma adesso è il pubblico che dovrà dire la propria. La squadra che ha vinto è quella dei blu. I bianchi sono in eliminazione mentre per i blu sarà il pubblico a scegliere due di loro e la commissione esterna sceglierà chi accederà alla seconda parte. Einar e Matteo sono i preferiti del pubblico, la commissione sceglie chi va in seconda parte e quindi non sarà eliminato