Tredici 2 sta per sbarcare su Netflix, per la gioia dei fan che hanno amato il primo capitolo di 13 Reasons Why. Episodi duri e sotto il mirino della critica di chi crede che un argomento così scottante doveva ricevere un trattamento del tutto diverso. Apprezzato invece da chi ha subito episodi simili a quello della protagonista Hannah: Tredici 2 regalerà agli appassionati della serie Tv una nuova pagina e trama della vita della ragazza. Netflix renderà disponibili i nuovi episodi dal 18 maggio 2018, in tutti i Paesi in cui il colosso streaming è attivo.

Tredici 2 trama e anticipazioni

Il primo capitolo dello show ha lasciato dei punti interrogativi nei fan. In molti si sono chiesti infatti quali conseguenze avrebbero vissuto i protagonisti in seguito alla morte di Hannah. La trama di Tredici 2 mette in luce con la sua seconda stagione tutto ciò che è accaduto nel periodo successivo alla decisione di togliersi la vita. Esiste quindi un filo conduttore che collegherà i due archi narrativi, soprattutto per via di alcuni elementi: la scuola dovrà affrontare un processo, dato il proprio coinvolgimento in uno dei tredici punti indicati da Hannah nella sua lista. E non solo, perché se le audiocassette hanno guidato Clay nella scoperta del segreto dell’amica, questa volta saranno le foto a parlare per la suicida.

La trama di Tredici 2 non mette quindi un punto a quanto accaduto in precedenza. Ci sono altri segreti da scoprire e motivazioni rimaste nascoste sulla morte di Hannah. Qualcuno inoltre è deciso ad impedire che la verità emerga, soprattutto in vista del processo. Come abbiamo già visto nei primi episodi, la seconda stagione ci mostrerà inoltre come ogni personaggio elaborerà il lutto. Il suicidio della ragazza non ha sconvolto tutti gli amici e conoscenti indicati nella sua famosa lista. Alcuni sembrano aver chiuso la vicenda con un’alzata di spalle, mentre altri sono rimasti traumatizzati dal proprio senso di colpa. Tredici 2 promette di sconvolgere ancora una volta il pubblico mondiale, grazie a dettagli sulle tematiche di bullismo, abuso di droghe e violenza fisica.

LEGGI ANCHE  Tredici 2, il singolo di Selena Gomez per la colonna sonora (VIDEO)

Tredici 2, le foto della seconda stagione

Le foto rilasciate da Netflix in queste ore ci spiegano meglio alcuni dettagli sulla sinossi. Nei nuovi episodi persino Justin Prentice, che abbiamo conosciuto nei panni di Bryce, non sarà immune all’ondata di accuse. Colpevole della violenza ai danni di Hannah nella famosa scena della vasca da bagno, il ragazzo è sempre stato convinto della propria innocenza. E forse anche del diritto di non fermarsi di fronte ad un “No”. Nelle foto di Tredici 2, presente anche Alisha Boe. L’abbiamo conosciuta nel ruolo di Jessica ed è fra i più traumatizzati del gruppo.