Le Iene anticipazioni del 3 maggio 2018 – Il programma di Italia 1 ritorna nella prima serata di giovedì con nuovi approfondimenti, inchieste e servizi. La puntata verrà guidata ancora una volta da Teo Mammuccari e Ilary Blasi, a cui si affiancherà la Gialappa’s Band. Le anticipazioni de Le Iene riguardano in particolare la legalizzazione della marijuana ed i cambiamenti di legge che stanno avvenendo in America.

Le Iene anticipazioni puntata del 3 maggio: Pupo vola in California

Ad inizio 2018, la California ha deciso di cambiare la legge riguardo alla marijuana ricreativa. Dall’1 gennaio è legale vendere la cannabis anche non ad uso terapeutico, quest’ultima regolamentata da una legge del ’96. Il disegno è stato approvato dallo Stato americano grazie ad un referendum ed al voto espresso dei cittadini, che nel 53% dei casi si sono dichiarati a favore. La marijuana terapeutica era già presente nel territorio ed ora con la nuova legge si amplia la vendita della sostanza stupefacente.

Potranno fare uso di cannabis solo le persone che hanno compiuto i 21 anni di età e con un limite di 28 grammi a testa. Prevista anche la coltivazione domestica fino a sei piantine. La norma comprende inoltre che ci siano delle licenze di agenzie statali che verranno concesse per chi vende, coltiva e lavora la marijuana, attualmente distribuite in un centinaio di casi. Le anticipazioni de Le Iene puntano dritte sulla questione e sui cambiamenti avvenuti in seguito all’attuazione della normativa. Al fianco di Gaston Zama ci sarà un inviato d’eccezione: Pupo. Per la prima volta il cantautore fumerà marijuana in California, per completare il reportage. Un video con l’anticipazione de Le Iene è già stato diffuso grazie al portale ufficiale del programma, dal titolo “Pupo fuma marijuana“.

LEGGI ANCHE  Diego Esposito, abusato dal sacerdote a 13 anni