Arrow 7 – Quentin Lance è fra i personaggi che non vedremo nella settima stagione dello show. Il capitolo in via di conclusione negli USA ci regala un’altra uscita di scena. Il cast di Arrow 7 non potrà contare sulla presenza di Paul Blackthorne. Si tratta dell’ultimo annuncio riguardo agli attori che potremo incontrare nel prossimo capitolo del drama targato Greg Berlanti.

Arrow 7 dà il suo addio a Quentin Lance

Arrow 7 continua a vivere la scomparsa di alcuni volti noti della serie Tv prodotta dalla The CW. In precedenza abbiamo scoperto che Willa Holland non ritornerà con il suo personaggio di Thea Queen, la sorella del protagonista e eroina conosciuta come Speedy. Nel corso della stagione in corso, abbiamo infatti salutato la protagonista: il suo personaggio ufficialmente ha lasciato lo show a marzo per risolvere gli errori compiuti dal padre Merlin. Blackthorne si va quindi ad aggiungere alle fila di scomparse e si tratta di un’uscita importante per i fan di Freccia Verde.

Abbiamo conosciuto Quentin Lance sotto diverse sfaccettature durante l’arco narrativo del drama, durato per ora sei anni. Come ha annunciato Hollywood Reporter, l’attore non ritornerà in Arrow 7 e la sua esperienza si concluderà quindi con la stagione che si sta avviando ora verso la sua conclusione. La settima stagione dovrà fare a meno del fedele braccio destro di Oliver, un punto di contatto fra il protagonista ed il suo passato. Per riuscire a compensare l’assenza dei due personaggi, la produzione ha già reclutato Colton Haynes fra i regular.

Quentin Lance lascerà la serie, ma Blackthorne si prepara ad una nuova avventura. L’attore è già presente nei crediti di Lipstick Jungle e 24 ed a breve verrà annunciato un nuovo ruolo televisivo. Avremo quindi ancora poco tempo per vederlo all’opera nella serie Tv di Berlanti, che ha già vissuto il licenziamento di Andrew Kreisberg come produttore esecutivo. A ciò si aggiunge la volontà di Marc Guggenheim e Wendy Mericle di lasciare la serie, annuncio dato lo scorso aprile. L’uscita di Quentin Lance intanto contribuirà a sottolineare la solitudine che colpirà Oliver in Arrow 7, con conseguenze anche per Diggle, interpretato da David Ramsey.

LEGGI ANCHE  The Flash 5, Arrow 7 e Supergirl 4 crossover: svelate le date delle tre notti special