Danilo Aquino è finito sotto la lente d’ingrandimento del GF 15, come previsto dai fan. Sono stati tanti i telespettatori ad aver segnalato agli autori alcuni post sui social scritti dal tecnico della Casa e che puntano il dito contro nigeriani e gay. La reazione di Baye Dame alle parole di Danilo Aquino è di nervosismo e furia: dopo aver cercato di calmarsi ha sottolineato di essere sicuro che siano tutte cose travisate. Alcuni invece fanno notare che Mariana Falace potrebbe aver avuto ragione nella sua analisi.

Danilo Aquino risponde alle accuse di omofobia al GF 15

La reazione di Baye Dame ai post diffusi di Danilo Aquino non si fa attendere. Per un problema tecnico il diretto interessato ha dovuto invece scoprire in un secondo momento il teatro montato in questa prima settimana di GF 15. Subito dopo aver scoperto la clip, la Casa insorge in modo diverso. Patrizia Bonetti accusa infatti il tecnico di essere omofobo e razzista e qualcuno ipotizza anche che l’analisi di Mariana a questo punto fosse reale. Diverso invece l’atteggiamento di Baye Dame: nervoso e fumoso, il nigeriano si è rifiutato di credere a quanto è stato montato dagli autori.

Anzi, Baye è sicuro che anche i suoi profili social nascondano frasi di rabbia verso tante altre persone. Per il gieffino nigeriano è chiaro che sia tutta una montatura, anche perché i post di Danilo risalgono al luglio di due anni fa. Durante la pausa pubblicitaria, il concorrente del GF 15 ha cercato anche di entrare nel confessionale per parlare con Danilo. Non si è trattato di uno scoppio d’ira come interpretato dalla conduttrice, ma di altro. Baye non ha digerito infatti la gogna mediatica creata apposta per puntare il dito contro l’amico. Su invito della timoniera del Grande Fratello 2018, Danilo Aquino ha chiesto scusa per chi si fosse sentito offeso dalle sue parole.

LEGGI ANCHE  GF 2018, Barbara d'Urso promette provvedimenti seri per Baye Dame

Il gioco al massacro, come lo ha definito la madre di Danilo Aquino, ha spinto il fratello del gieffino a cancellare al volo i post incriminati. In sua difesa, la mamma sottolinea che il ragazzo ha battezzato il nipote che la zia ha avuto con la compagna. In Casa intanto continuano le contestazioni, anche da parte di Baye Dame. Il concorrente vorrebbe intervenire, ma può solo abbracciare l’amico alla sua uscita dal confessionale.