Il miracolo è avvenuto e i bianchi finalmente portano a casa un serale, il terzo, vincendo la sfida a squadre del 21 aprile. Nonostante le vittorie dei blu durante lo scontro sembra proprio che i duetti di Irama, la grazia di Emma e il coraggio di Zic sono riusciti a portare a casa la vittoria ma non tutti approdano in terza fase.

LE ESIBIZIONI DEL TERZO PALCO

A salire sul terzo palco sono Emma, Biondo ed Irama e con molto dispiacere è Luca a finire in panchina anche se era pronto a ballare un passo a due emotivo costruito per lui da Luca Tommassini. Per la terza fase Irama cala l’asso con il suo inedito “Un respiro”. Per lui tante luci e tante gabbie dalle quali salire e scendere fino a concludere in cima. Performance portata a casa dal cantante, questo basterà per permettergli di vincere la puntata?

Subito dopo di lui, e un siparitetto di Geppi Cucciari, ecco arrivare l’eterea Emma Muscat che per questa terza fase ha scelto qualcosa di movimentato. Rudy Zerbi ricorda Avicii che si è spento ieri sera prima dell’arrivo di Biondo che arriva con il suo mood e il suo viaggio che Ermal Meta continua a non capire.

IRAMA E’ IL VINCITORE DI PUNTATA, CHI SARA’ ELIMINATO?

Irama ha vinto la puntata mentre Biondo ed Emma sono in eliminazione insieme alla squadra blu. Chi sarà eliminato a questo punto? Irama può salvare una persona e il suo nome è quello dell’amico Einar. Luca Tommassini salva Valentina (gli piace tendere una mano a chi ha bisogno) mentre gli altri si affidano alla commissione.