Marco Bocci scende in campo ad Amici 17 e si “schiera” con Einar. Il cantante dei blu deve affrontare Biondo che canta “You used to call me on my cell phone” ma può appoggiarsi proprio all’attore di Squadra Antimafia e Solo che questa sera sale sul palco in versione attore per leggere una lettera di un anziano rimasto solo e abbandonato in un ospizio.
Per anni i due gli infermieri si sono occupati di lui in questa clinica definendolo burbero e quasi fastidioso fino a quando non è morto. Proprio mentre si mettevano da parte le sue cose ecco spuntare questa lettera in cui l’uomo si racconta sin da quando era un bambino amato dai suoi genitori passando poi per un giovane uomo innamorato, poi marito e padre di un ragazzo che poi è andato via lontano e di una moglie che è morta lasciandolo solo: “Aprite gli occhi gente, apriteli e guardate, ma non un uomo vecchio… avvicinatevi meglio e guardate ME”.
"Aprite gli occhi gente, apriteli e guardate, ma non un uomo vecchio… avvicinatevi meglio e guardate ME." #Amici17 pic.twitter.com/Q0FQqJZmCY
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) April 21, 2018
Einar a quel punto arriva sul palco per cantare Sempre sarai nella tasca destra in alto di Ermal Meta. La commozione è davvero tangibile ma Maria De Filippi ha una sorpresa per lui: un messaggio del nonno, una botta di “culo” visto che la moglie del tabaccaio è del suo stesso Paese ed è riuscita a registrarlo. Le lacrime non mancano ed Ermal Meta non può far altro che alzarsi in piedi e abbracciare il giovane Einar straziato.
"Sempre sarai nella tasca destra in alto" RT se state cantando con Einar questo grande successo di @MetaErmal ???? Per votare per lui e quindi per la Squadra Blu il codice è 02. Inviate un SMS al 477.0004 indicando il nome e/o il codice dell'allievo o della squadra. #Amici17 pic.twitter.com/JkB9uwDSIA
— Amici Ufficiale (@AmiciUfficiale) April 21, 2018